X Factor 2017: Ed Sheeran è "Perfect" al Forum di Assago

Musica

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago, Ed Sheeran incanta e conquista tutti con due esibizioni, ma una è assolutamente “Perfect”, ovviamente. Ecco l’emozione della pop star più “in” del momento, sempre in testa a tutte le classifiche.

Un’esibizione davvero “Perfect” quella di Ed Sheeran al Mediolanum Forum di Assago: il cantante inglese incanta qualsiasi oggetto animato o inanimato con la sua voce, come un novello Orfeo. L’esibizione Live a X Factor 2017, poi, non è altro che il sipario su una nuova versione del brano, che Ed ha cantato con uno splendido Andrea Bocelli.

Ed Sheeran: “Perfect”, e abbiamo detto tutto

Non c’è che dire: “Perfect” è la parola più giusta per definire l’esibizione di Ed Sheeran al Mediolanum Forum di Assago, durante la Finale di X Factor 2017. Il cantante inglese, capelli rossi e chitarra tra le braccia, incanta il pubblico, sia quello presente che quello a casa. In realtà, conquista milioni di persone ogni giorno con le sue canzoni, visto che viene costantemente premiano con visualizzazioni record: nel 2017, poi, Ed Sheeran è stato l’artista più streammato di tutti su Spotify, con numeri da capogiro. Vi piacciono le statistiche e le classifiche? Beh, con “Perfect”, Ed Sheeran è riuscito a fare qualcosa di veramente impensabile, ovvero piazzarsi al primo e al secondo posto proprio con la stessa canzone. Come ha fatto? Ci è riuscito grazie a “Perfect” featuring Beyoncé, la versione della canzone che è immediatamente entrata nelle classifiche inglesi, dove i brani di Sheeran sono onnipresenti sempre e comunque. Ora, poi, potrebbe raggiungere un ulteriore record, visto che ha appena inciso una terza versione della canzone insieme a un’icona della musica lirica italiana: stiamo parlando, ovviamente, di Andrea Bocelli. Come si sono combinate le voci meravigliose dei due? Basta ascoltare il nuovo singolo, “Perfect Symphony”, pubblicato proprio alla mezzanotte del giorno della Finale di X Factor 2017. La presenza del grande artista inglese era già stata annunciata da diversi giorni e l’attesa dei fan era altissima: Ed Sheeran sale sul palco appena prima di scoprire il nome del terzo classificato di X Factor 2017, dunque la sua esibizione è arrivata dopo gli impegnativi “Best Of” dei tre concorrenti rimasti in gara in quel momento, ovvero i Maneskin, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti. Sarà proprio lui ad abbandonare il palco, vincendo la medaglia di bronzo, ma forse ispirato dalla grandissima performance di Sheeran, che ha cantato Live per noi voce e chitarra, anche il toscano vuole lasciare traccia di sé in maniera perfetta. Così chiede la sua “sei corde” e canta il suo, di inedito, davanti al Forum di Assago: gli auguriamo davvero di ottenere gli stessi risultati del “collega” inglese, le cui ballate sono entrate nel cuore delle persone e non lo hanno lasciato più.

Ed Sheeran: perfetto sotto ogni aspetto (anche come attore)

“Praticamente perfetto sotto ogni aspetto”: era la battuta che riferiva a se stessa Mary Poppins, nel meraviglioso film Disney, ma possiamo declinarla assolutamente anche su Ed Sheeran. L’autore di “Perfect”, in effetti, non è “soltanto” uno dei cantanti migliori che abbiano mai messo piede su questa terra, ma è anche un attore provetto, vista la sua presenza – anche se per pochi minuti – nel cast del Trono di Spade. Il suo cammeo era attesissimo dai fan ed è stato davvero incantevole…stessa opinione della piccola grande Maisie Williams, alias Arya Stark, a cui è stato fatto l’enorme regalo di poter recitare a fianco di uno dei suoi idoli musicali. Ed Sheeran, chi se no?

gif

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te