Ed Sheeran: la canzone per Eminem scritta a casa di Russel Crowe

Musica
ed-sheeran-canzone-per-eminem-scritta-casa-russel-crowe

Ed Sheeran è uno dei protagonisti del nuovo album di Eminem, in cui il rapper duetta con alcuni artisti. Il cantautore inglese rivela che la canzone scritta per Eminem è stata composta a casa di Russel Crowe, suo grande amico.

Tra i nomi degli artisti che hanno collaborato al nuovo album di Eminem, “Revival”, spicca il nome di Ed Sheeran, che ha scritto e duettato con il rapper nel brano “River”. Il cantautore britannico ha raccontato di aver scritto la canzone a casa di un suo grande amico, l’attore Russel Crowe.

L’inedita e inaspettata collaborazione tra Ed Sheeran ed Eminem

La collaborazione tra Ed Sheeran ed Eminem ha sicuramente dell’incredibile, visto che sono due personaggi che mai ci saremmo immaginati avrebbero fatto qualcosa insieme, e invece è proprio il cantante inglese a raccontare come sono andate le cose, in un’intervista a Billboard: «Ero in Australia, dove Russel Crowe ha una grande fattoria con uno studio di registrazione. A un certo punto ricevo una mail da Paul Rosenberg, il manager di Eminem, che dice “Stiamo cominciando a mettere su l’album, mandaci qualche idea”». E così è nata “River”, nella fattoria australiana di Russel Crowe. Ed Sheeran dice di aver scritto la canzone come se avesse sempre saputo cosa scrivere se avesse collaborato con Eminem. Prosegue il cantante: «Così ho usato lo studio in casa di Russel, ho suonato la batteria, poi la chitarra, ho registrato il tutto e ho scritto i cori e ho suonato il piano, poi l’ho spedito e non ho saputo più niente. Era marzo del 2016». Per un anno intero, Sheeran non ha avuto notizie di quel pezzo, fino a maggio di quest’anno, quando ha saputo, mentre era in tour in Messico, che Eminem era già a buon punto con la registrazione della canzone.

L’amicizia tra Ed Sheeran e Russel Crowe

Certo, ci si chiede come sia possibile che un ragazzo di 25 anni sia così amico di un uomo che ha più del doppio della sua età. Ed Sheeran ha dato una risposta che ha messo a tacere tutti, dicendo che lui e Crowe hanno una cosa che li accomuna: a entrambi piace ubriacarsi. In realtà, i due si sono conosciuti grazie ad alcuni amici in comune e hanno cominciato a frequentarsi proprio per la passione per le bevute con gli amici. Russel Crowe è uno dei pochi amici di Sheeran appartenenti al mondo dello spettacolo, tra cui ci sono anche Taylor Swift e John Mayer. Gli altri amici che frequenta il cantante di “Shape of you” e “Perfect” sono quasi tutti vecchi compagni di scuola o, comunque, ragazzi che conosce fin da quando era bambino. Anche la fidanzata, Cherry Seaborn, è una ragazza che conosce fin dai tempi della scuola. Proprio in una recente intervista a Radio Deejay, il cantante ha dichiarato: «Ho girato il mondo, ma mi sono innamorato di una ragazza cresciuta a 10 minuti da casa mia». Ed Sheeran è stato uno dei protagonisti della finalissima di X Factor 2017, vinta dal siciliano Lorenzo Licitra. Il 2017 è stato un anno fantastico per il cantautore dai capelli rossi, iniziato con il successo dell’album “Divide” e terminato con il duetto, appena uscito, con Andrea Bocelli sul brano “Perfect”.

Spettacolo: Per te