X Factor 2017: i finalisti cantano "Diamonds" unplugged

Per l’ultima versione unplugged  per ASUS, i finalisti di X Factor 2017  si riuniscono e danno voce a un brano meraviglioso e corale, “Diamonds” di Rihanna. Che cosa ne dite, vi hanno emozionato?

Ecco i quattro finalisti di X Factor 2017, tutti insieme e rilassati per l’ultima volta, forse, visto che stasera, alla Finale del Forum di Assago, ansia e agitazione saranno le loro compagne. In questo video, invece, eccoli mentre collaborano in una delle versioni unplugged più belle di sempre: quella di “Diamonds” di Rihanna.

I quattro finalisti cantano “Diamonds” unplugged: il video emoziona

Come ogni settimana, i fan scelgono una delle canzoni che i concorrenti hanno cantato durante l’ultimo Live, affinché venga riproposta in versione unplugged per il contest di ASUS, sponsor ufficiale del programma. Siamo all’ultima esibizione acustica, quindi, visto che stasera ci sarà l’ultimo Live di X Factor 2017, quello decisivo, e i finalisti hanno deciso di cantare insieme. Il brano più votato? “Diamonds” di Rihanna, su cui si era esibito un elegantissimo e super pop Lorenzo Licitra: è lui, infatti, che apre le danze con la sua voce da tenore di grazia, mentre i compagni, senza strumenti amplificati, lo accompagnano nella versione unplugged. Victoria De Angelis dei Maneskin è in un’insolita veste di pianista, rivelandoci quanto il suo talento musicale tocchi più strumenti e non soltanto il basso, di cui sul palco, però, è assolutamente la Regina del talent. Ethan Torchio, bassista della band, batte il tempo su una cassa, mentre Thomas Raggi ed Enrico Nigiotti accompagnano il canto di Licitra con la chitarra acustica. Chi manca all’appello? Damiano David, che fa da eco a Lorenzo, e Samuel Storm, a cui sono stati assegnati i controcanti del pezzo: insomma, lo spettacolo è meraviglioso e imperdibile, come non ascoltarlo ed emozionarsi?

La Finale di X Factor 2017: i ragazzi sono pronti?

Mancano pochissime ore alla Finale di X Factor 2017 e i quattro ragazzi che sono arrivati all’ultima puntata Live, quella decisiva, non stanno più nella pelle. Hanno già preso nota delle assegnazioni con i rispettivi giudici e devono rimanere concentrati, è vero, ma la produzione ha voluto regalare loro qualche attimo di relax. Intanto, i compagni di viaggio hanno potuto cantare tutti insieme “Diamonds” versione unplugged – e di sicuro Levante ha approvato, dato che questi finalisti sono come dei “diamanti” per lei, che adora usare questo termine per i cantanti di talento di X Factor – e inoltre si sono concessi una giornata intera in una SPA esclusiva. Durante l’ultimo Daily, i fan del talent show hanno potuto ammirare i concorrenti finalisti in una veste insolita, ovvero senza strumenti e microfoni ma avvolti in accappatoio, mentre vanno a godersi un momento rilassante in un centro benessere. Tra massaggi, rilassamento sonoro con le campane tibetane, bagni in piscina e “il battesimo del Cobra”, i concorrenti si sono divertiti e hanno stemperato la tensione. Infine, hanno concluso la giornata a cena, come se fosse una tavolata di amici. A tutti gli effetti, lo è, come sottolinea Enrico Nigiotti che propone un brindisi al percorso fatto insieme. Chi vincerà stasera? Lo scopriremo presto, ma una cosa è certa: quello di quest’anno è uno dei cast più stravaganti, originali ed emozionanti che abbiamo mai visto. Dire “addio”, o meglio “arrivederci”, a ognuno di loro sarà durissima…ma vedere trionfare chi salirà il primo gradino del podio sarà un momento assolutamente imperdibile.

gif

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

TAG: