X Factor 2017, Finale: James Arthur duetterà con i concorrenti

Musica

Una Finale con i fiocchi quella di X Factor 2017, che andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno, TV8 e in streaming su NOW TV. Sul palco? Ci sarà anche James Arthur, che duetterà con i concorrenti finalisti dell’undicesima edizione del talent.

Sale l’attesa per stasera, quando assisteremo alla Finale di X Factor 2017. Sul palco, insieme ai finalisti, ci sarà anche James Arthur: il noto cantante britannico duetterà con i finalisti e regalerà emozioni uniche al pubblico del Forum di Assago.

James Arthur alla Finale di X Factor 2017

È uno che se ne intende di finali, James Arthur, visto che il cantante britannico ha vinto l’edizione inglese del talent show musicale nel 2012. Stasera, invece, sarà uno dei grandi ospiti della Finale di X Factor 2017 e duetterà on stage con i quattro finalisti in gara. Che emozione stasera per Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e i Maneskin, che oltre a esaltarsi davanti a una platea di migliaia e migliaia di persone come quella del Mediolanum Forum di Assago canteranno insieme a un grande artista come lui. Anzi, per dirla con la parole della rock band più stravagante dei Live, sarà lui che canterà con i ragazzi, affermazione ovviamente condita da risate e battute scherzose, ma ci vuole anche questo per stemperare la tensione. Che cosa canterà Arthur insieme ai quattro concorrenti? Ancora non è stato annunciato, anche se Manuel Agnelli, durante uno dei Daily, ha confermato che saranno brani tratti dall’intensa carriera di successo del cantante pop-soul. Possiamo azzardare? Visto che i Maneskin hanno già eseguito un meraviglioso brano di James Arthur, ovvero “You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You”, tratto dal primo album uscito nel 2013, possiamo ipotizzare che sarà proprio questa la canzone che vedrà il duetto del cantante inglese con la band di Damiano David. Per di più, quella assegnazione era stata fatta proprio dal pubblico tramite l’iniziativa di Intesa Sanpaolo XME Passion Choice, un motivo in più per riascoltarla ancora una volta dal vivo al Forum di Assago. Per gli altri pezzi dobbiamo aspettare stasera, ma visto che James ha appena lanciato sul panorama discografico il nuovo singolo, “Naked”, che non appartiene a nessuno dei due album già pubblicati e che, forse, anticiperà un nuovo progetto di successo, è probabile che sia proprio in scaletta stasera.

I grandi ospiti della Finale di X Factor 2017

Oltre al grande nome di James Arthur, astro di successo nel cielo inglese e che farà il suo migliore "in bocca al lupo" ai finalisti – visto che lui, X Factor, lo ha già vinto nel 2012 – ci saranno anche altri grandi nomi al Forum. Di chi stiamo parlando? Ormai la notizia corre velocissima su tutti i siti web da alcuni giorni, visto che è stato proprio Alessandro Cattelan, al Live della settimana scorsa, ad annunciare che sul palco della Finale ci sarebbero stati dei grandi della musica italiana e internazionale. A giocare “in casa” sarà Tiziano Ferro, artista incredibile scoperto dalla sagace Mara Maionchi nel 2001, quando fece la sua prima apparizione sul panorama discografico con un singolo, "Xdono", che ancora oggi non riusciamo a toglierci dalle orecchie. Accanto a lui, arriva una pop star dall’aspetto esoticamente irlandese, ma a tutti gli effetti britannico: si tratta di Ed Sheeran, che i fan non vedono l’ora di ascoltare nei suoi ultimi successi tratti dal fortunatissimo album “Divide”.

gif

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te