X Factor 2017, finalisti: i momenti più belli di Enrico Nigiotti

Musica

Dalla prima volta che abbiamo visto Enrico Nigiotti, alle Audizioni di X Factor 2017, qualcosa ci diceva che potevamo aspettarci tanto da questo ragazzo di Livorno. I presupposti e il talento c’erano tutti e ora è uno dei finalisti del talent show musicale più “in”: ecco i suoi momenti più belli.

Le emozioni e i momenti più belli di Enrico Nigiotti a X Factor 2017 sono tantissimi, visto il lungo percorso che lo ha portato dalle prime Audizioni fino alla Finale del programma. Il trentenne livornese non vedeva l’ora di far ascoltare la sua musica a tutti e questo grande sogno, ancora prima dell’ultimo Live, lo ha realizzato.

I momenti più belli di Enrico Nigiotti

Fare un elenco dei momenti più belli di Enrico Nigiotti non è semplice, visto che il percorso all’interno di X Factor 2017 è stato lunghissimo. Uno su tutti, però, possiamo citarlo senza esitare: il provino alle Audizioni del programma. Il trentenne di Livorno si presenta sul palco del talent show, ma non è la prima volta che si trova davanti a un grande pubblico visto che qualche anno prima era già stato in televisione in contesti simili ma molto diversi. Mara Maionchi, appena lo vede entrare con la sua chioma ribelle e la chitarra al petto, lo riconosce immediatamente e subito chiede “Hai messo la testa a posto?” e Nigiotti risponde di sì, ridendo. Che cos’era successo e perché i due si conoscono? Enrico, come raccontato da lui stesso, aveva partecipato a un altro talent che aveva abbandonato per amore nei confronti di una concorrente con cui avrebbe dovuto sfidarsi: una testa calda, Nigiotti, ma che esprime una sensibilità e una determinazione totale. L’amore che gli aveva forse “rubato” una grande opportunità, però, ora gliela ridona visto che è proprio con il suo inedito, “L’amore è”, che conquista il banco dei giudici: il momento è bellissimo e indimenticabile, visto che Levante si ricorda di quelle parole al quinto Live. Ed ecco il momento emozionante numero due: quello che ha trasformato Enrico Nigiotti da concorrente a cantante vero e proprio, con un brano meraviglioso scritto e musicato da lui stesso e che sta scalando ogni classifica. Su Spotify “L’amore è” è ascoltatissimo e Nigiotti spiega ai microfoni della produzione e di RTL 102.5, radio ufficiale di X Factor 2017, come è nato il pezzo. “Era un momento molto difficile con la mia ragazza, ero sul divano con i miei cani e lei stava cucinando”, racconta il trentenne, delineando l’atmosfera in cui era avvolto appena prima che gli scaturisse l’idea. Poi, più facilmente del solito, si mette a suonare la chitarra e parole e musica fluiscono liberamente: in pochissimi minuti era nato “L’amore è”.

Enrico Nigiotti: il brano che ha commosso Mara Maionchi

Vogliamo raccontare anche un terzo momento bello di Enrico Nigiotti, che questa volta non è collegabile al suo inedito, ma a colei che ha puntato su di lui e che ha creduto fortemente nel suo talento, Mara Maionchi. Per il settimo Live, quello della Semifinale, i ragazzi devono cantare un brano scelto dal pubblico tramite l’iniziativa XME Passion Choice di Intesa Sanpaolo: a Enrico capita una bomba, “Redemption Song” di Bob Marley, che dovrà cantare sulle note di una orchestra che suonerà dal vivo. Beh, durante le prove l’esecuzione di Nigiotti è talmente intensa e totalizzante che Mara, la coriacea Mara Maionchi forgiata dal fuoco di mille battaglie, si commuove, colpita nel profondo dalla voce meravigliosa del suo concorrente.

gif

Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te