X Factor 2017: chi sono i ROS, eliminati in Semifinale?

Musica

L’ultima eliminazione di X Factor 2017, a un passo dalla Finale del Forum di Assago, tocca ai ROS: chi sono questi tre scoppiettanti ragazzi dal sound punk rock? Ecco tutto quello che sappiamo su di loro e sul loro percorso.

Durante la Semifinale di X Factor 2017 c’è stata l’ultima eliminazione dei Live prima del 14 dicembre, la data in cui il Forum di Assago urlerà il nome del vincitore dell’undicesima edizione del talent. Chi sono i ROS, i guerrieri punk rock che lasciano il palco a un passo dal sogno? Tutto quello che sappiamo su di loro.

Chi sono i ROS? Parola d’ordine: guerrieri!

È così che amano definirsi i tre ragazzi capitanati dalla chioma fucsia della loro leader, l’ultima cantante donna rimasta in gara quest’anno che ha difeso con onore la categoria quasi fino alla fine. Chi sono i ROS, i guerrieri di X Factor 2017 che hanno dovuto abbandonare il palco del talent a un passo dal sogno? Diciamocelo però, il vero sogno, loro, lo hanno già realizzato, come ha sottolineato Manuel Agnelli, il coach dei Gruppi che tanto li ha desiderati tra i suoi ranghi. “Siete una band che sa scrivere inediti in italiano di tutto rispetto e io per questo sono orgoglioso di voi” gli ha detto il leader degli Afterhours, commosso durante i Live: cosa desiderare di più se non la stima del loro idolo? Senza contare, poi, che il loro brano inedito è davvero fortissimo e ha già riempito l’aria con il loro particolare “Rumore”, conquistando gradini sempre più alti delle classifiche di Spotify. Il loro percorso? È stato davvero incredibile, ma partiamo dall’inizio, ovvero da quella volta in cui il nostro sguardo è stato in prima battuta catturato dalla chioma rosa acceso della loro leader e poi, inevitabilmente, dalla sua voce e della musica della band. Chi sono i tre ragazzi che si presentano alle Audizioni? I ROS possono essere definiti a pieno titolo una band punk rock che, come pochissime altre in Italia – ci vengono in mente i mitici Prozac +, vista anche la gara unplugged della Semifinale – riescono a caricare il palco di una energia esplosiva assolutamente fuori dal comune. Camilla Giannelli ha 21 anni soltanto e una personalità che conquista chiunque: “Pazzesco” le dirà Manuel durante i Bootcamp, dopo la loro versione di “Svalutation” di Adriano Celentano. La leader è la voce e la chitarra dei ROS, mentre Kevin Rossetti ha 20 anni e suona il basso. Dopo uno degli ultimi Daily dove abbiamo scoperto i segreti del videoclip di “Rumore”, Camilla si è rivolta alle telecamere e ha detto: “Ragazze, è single!”. Camilla – che invece è fidanzata – e Kevin si conoscono da tantissimo tempo, ma è solo da un anno che hanno deciso di fondare insieme i ROS, un nome che sicuramente identifica vari aspetti del gruppo, a partire dai capelli rosa di Camilla, al cognome di Kevin fino alle tinte accese e passionali, perfettamente in pendant con il concetto del “rosso”, che ogni volta prendono vita sul campo insieme a loro. Il terzo componente si è unito ai due ragazzi di recente e si tratta di Lorenzo Peruzzi, il talentuoso ed esperto batterista di 23 anni.

Il percorso dei ROS a X Factor 2017

Perché si definiscono guerrieri? Per i fan di X Factor 2017 sarà subito chiaro visto che i ROS hanno superato ben tre ballottaggi, due volte salvati dal pubblico grazie al Tilt e una volta dal banco dei giudici. Ora? I ragazzi non vedono l’ora di iniziare la loro carriera fuori dal palco dell’X Factor Arena: “Abbiamo un disco pronto” ha annunciato Camilla e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te