In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Veronica Marchi dedica un brano ai finalisti di XF11: il video esclusivo

Musica

Lei che X Factor lo conosce bene, avendo proposto la sua musica in due edizioni, ora che si avvicina la finale, dedica un brano ai quattro finalisti. Aspettando la finale giovedì 14 alle ore 21.15 su Sky Uno, ecco le emozioni esclusive griffate Veronica Marchi

Condividi:

X Factor non si dimentica. E così Veronica Marchi che nel 2015 è arrivata fino agli Home Visit e nel 2016 ha impressionato tutti con la sua originale versione di Walk dei Foo Fighterdedica una canzoneai finalisti di XF11, che si affronteranno per la vittoria finale giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 su Sky UnoVeronica Marchi, cantautrice, polistrumentista, vocal coach e produttrice veronese, è impegnata nell'Io e Veronica, il tour 2017 (organizzato da Freecom in collaborazione con Doc Live), che lo scorso 3 novembre dalla Francia, a testimoniare ulteriormente l'afflato internazionale della sua musica. Ora arriva finalmente in Italia: le prossime date sono: Bari 14 dicembre, Roma 15 dicembre, Marina di Montemarciano (AN) 23 dicembre. Il tour prosegue nel 2018 a Bologna l’11 gennaio, a Osnago (LC) il 12 gennaio, a Battipaglia (SA) il 18 gennaio e ad Alessandria il 27 gennaio.

Veronica, per la prima volta alla chitarra elettrica, presenterà in duo i brani degli ultimi due dischi, La guarigione e coVer, riarrangiati in una chiave inedita, epurata dalla venatura folk che ha caratterizzato il suo percorso artistico, per virare verso sonorità sperimentali. In scaletta anche alcune anticipazioni del nuovo album di inediti prodotto da Stefano Giungato la cui uscita è prevista per marzo 2018. Dopo X Factor, Veronica si è dedicata soprattutto alla produzione di altri artisti. Per Marta Mason ha scritto il singolo I walk alone, uscito in digitale il 7 luglio, e presto usciranno altre produzioni dallo studio che Veronica ha appena preso in gestione Osteria futurista. Come autrice ha da poco iniziato a collaborare con Giua (Sugar) e Stefano Paviani (Eclectic Music / Curci Edizioni).