X Factor 2017: Francesca Michielin on stage per la Semifinale

Musica

X Factor 2017 i grandi nomi continuano ad arrivare e per la Semifinale, oltre a Levante, ci sarà anche Francesca Michielin on stage. La giovanissima e talentuosa 22enne di Bassano del Grappa si esibirà come ospite domani sera.

I fan di Francesca Michielin non vedono l’ora di rivederla sul palco che ha dato il via alla sua incredibile carriera: proprio così, domani sera alle 21.15 su Sky Uno la cantante veneta sarà on stage per deliziare pubblico e concorrenti di X Factor 2017.

Francesca Michielin a X Factor 2017: un ritorno graditissimo

Sono passati sei anni da quando il palco di X Factor 2017 si è trasformato in un gigantesco podio per Francesca Michielin: la 22enne di Bassano del Grappa ha vinto la quinta edizione del talent, la prima dell’era Sky, dove ha trionfato sotto la guida di una grande Simona Ventura nell’unica volta che è riuscita a scalare il podio con uno dei suoi concorrenti. La showgirl italiana ci ha visto giusto eccome, visto che la Michielin percorre la strada della musica alla velocità della luce e incide un successo dietro l’altro. Ha all’attivo da subito collaborazioni importantissime, come quella con Fedez con brani da hit parade come “Cigno Nero” e “Magnifico”. Francesca, nonostante la sua giovane età, ha già le idee chiare ed è pronta a proseguire come solista incidendo due album: “Riflessi di me” (2012) e “di20” (2015), in occasione, appunto, dei suoi meravigliosi vent’anni. Una riedizione del disco, “di20are” è uscita pochi mesi dopo, all’inizio del 2016, vista la sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Nessun grado di separazione”, che si classifica al secondo posto della kermesse e che non abbandonerà più le nostre orecchie. Tutti la cantano e, a proposito di tormentoni, che cosa dire di “Vulcano” il singolo uscito a luglio del 2017 che ha conquistato tutte le radio e le classifiche? Il pezzo anticipa il lavoro di Francesca Michielin sul terzo album, in uscita il 12 gennaio 2018 e dal titolo 2640. Che cosa significa? Speriamo che ce lo riveli on stage alla Semifinale di X Factor 2017, una puntata imperdibile al termine della quale scopriremo, finalmente, chi saranno i quattro finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore il 14 dicembre. Quale migliore augurio se non un’ospite come Francesca?

Francesca Michielin già a X Factor 2017 per gli Home Visit

Possiamo dire che a X Factor 2017 Francesca Michielin, ormai, è un habitué: agli Home Visit, infatti, avevamo già potuto apprezzare il suo bellissimo e vivace viso accanto a quello un pelo più preoccupato di Fedez. Il momento, in effetti, era molto importante per il rapper milanese, visto che è proprio agli Home Visit che si decide, in parte, tutto l’andamento del programma. Per compiere al meglio la sua decisione, dunque, ha voluto accanto – a Dubai, non una meta a caso – un’amica di tanti successi e una ragazza giovanissima con cui parlare la stessa lingua, senza contare che si tratta di una ex concorrente che ha vinto il programma! Francesca rivive subito le emozioni dei suoi, di Home Visit: gli occhi le brillano e Fedez non può fare a meno di chiederle che cosa avesse portato lei, come concorrente, per convincere la sua coach, in quel caso Simona Ventura. “Un brano di Adele” confessa la ragazza, ridendo vista la scelta molto gettonata ai tempi, ma bisogna anche dire che non tutti possono permettersi di cantare una cover della gigantesca artista britannica. Lei ci è riuscita, ha convinto la sua giudice e, alla fine del talent, lo ha pure vinto: meglio di così!

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te