X Factor Daily: che cosa ha scelto il pubblico per i Gruppi?

Musica

Prontissimi per la semifinale, i Gruppi di X Factor 2017 non vedono l’ora di conoscere le assegnazioni del pubblico per il settimo Live. Manuel Agnelli va nel Loft per rivelare i titoli dei brani, che dovranno eseguire unplugged.

Per la Semifinale di X Factor 2017 fervono gli animi di tutti i concorrenti: i Gruppi non vedono l’ora di scoprire l’esito della settima puntata, che decreterà inevitabilmente chi saranno i quattro finalisti del talent. Che cosa canteranno? Lo ha deciso il pubblico: ecco i titoli.

Le assegnazioni per i Gruppi (da parte del pubblico)

Durante la settimana, il pubblico ha potuto scegliere quali brani avrebbero dovuto cantare i Gruppi per il settimo Live, quello della fatidica Semifinale. L’iniziativa, X Me Passion Choice, è stata organizzata da Intesa Sanpaolo, sponsor ufficiale di X Factor 2017, che ha voluto rendere ancor più protagonisti i fan del programma con la possibilità di scegliere una tra due canzoni messe a disposizione dalla produzione. Fino a venerdì scorso alle ore 12, dunque, era possibile votare e inviare on line la propria preferenza, determinando, di fatto, le assegnazioni per la puntata che andrà in onda giovedì 7 dicembre, alle 21.15 su Sky Uno. Il momento è carico di curiosità ed emozione: Victoria, la bellissima e pepata bassista dei Maneskin, porta in scena la busta nera, che racchiude i titoli dei brani assegnati. “Un momento di altissima televisione” secondo Er Cobra, alias Thomas dei Maneskin, che parla poco, ma quando lo fa è sempre molto efficace e divertente. Porta anche la maglia giusta: “Er Cobra approva”! Perché si chiama proprio così? La biondissima danese ci aveva confidato che il motivo non si poteva dire perché “è zozzo”, ma non entriamo nei particolari e scopriamo insieme che cosa dovranno cantare on stage. Per la band capitanata da uno strabiliante e sexy Damiano il pubblico ha scelto You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You, di James Arthur, un artista cui il leader della band si ispira moltissimo. Assegnazione più che azzeccata dunque! E per i ROS? Gli highlander di X Factor 2017 – così ribattezzati da Manuel Agnelli dopo essere sopravvissuti al terzo ballottaggio – si esibiranno su una delle canzoni più iconiche del punk rock italiano. Di cosa stiamo parlando? Di “Acida”, Prozac +:“Chi se non i ROS potevano portare questo brano on stage?” si chiede retoricamente Camilla.

Prima della manche unplugged ancora inediti

Per poter accedere alla gara delle canzoni scelte dal pubblico, versione unplugged, i concorrenti dei Gruppi dovranno qualificarsi dopo la prima manche, quella degli inediti. I Maneskin, dunque, ci faranno di nuovo ballare e scatenare sulle note di “Chosen”, scritto e prodotto interamente da loro: una dichiarazione d’intenti, secondo Manuel Agnelli, molto soddisfatto dei quattro ragazzi romani. I ROS? Faranno di nuovo “Rumore” on stage, sperando di passare indenni sotto le forche caudine di questa manche, sempre più difficile visto che, ora, i concorrenti sono solamente cinque. Alla Finale, in onda il 14 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, potranno accedere in quattro e la produzione ha chiesto a tutti i concorrenti di rivelare chi siano i loro preferiti. Per Damiano e compagnia canteranno al Forum loro, Nigiotti e Licitra. I ROS danno un altro voto ai Maneskin e a Licitra, ma anche Camilla, Kevin e Lorenzo sperano di essere tra i quattro fortunati finalisti.

gif
Guarda le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te