Ed Sheeran: è lui l'artista più ascoltato del 2017 su Spotify

Musica
ed-sheeran-piu-ascoltato-spotify

Il 2017 è un anno da incorniciare per Ed Sheeran: ai tanti premi ricevuti, si aggiunge anche la notizia che è l’artista più ascoltato dell’anno su Spotify, la celebre piattaforma di streaming. Il cantautore ha ringraziato i fan attraverso i social per il grandioso risultato.

È stato lo stesso cantante a dare la fantastica notizia ai fan: Ed Sheeran è l’artista più ascoltato del 2017 su Spotify, la piattaforma digitale di streaming.

Il ringraziamento sui social

Con un post sui suoi canali social, il cantante inglese ha condiviso il comunicato di Spotify, ringraziandoli pubblicamente: «Grazie Spotify, che anno!». Con queste parole, Ed ha commentato il post della piattaforma digitale che ha dato l’annuncio, piazzando Sheeran al primo posto con 6,3 miliardi di streaming. In più, il cantante è in vetta alla classifica anche con l’album “Divide”, ascoltato per ben 3,1 miliardi di volte dai fan. Il singolo più ascoltato è, invece, “Shape of you”, con 1,4 miliardi di streaming, battendo la concorrenza di “Despacito”. Con i suoi 45 milioni di ascoltatori mensili, il cantante dai capelli rossi ha sbaragliato la concorrenza del rapper Drake, primo negli ultimi due anni. Gli altri artisti presenti nei primi cinque posti della classifica sono The Weeknd, Kendrick Lamar e The Chainsmokers. Tra le artiste donne, il primato va a Rihanna, seguita da Taylor Swift, Selena Gomez, Ariana Grande e Sia.

Un anno strepitoso per Ed Sheeran

In fondo, l’anno di Ed Sheeran era partito alla grande già con la pubblicazione in contemporanea di due singoli dal suo album “Divide”: “Castle on the hill” e “Shape of you”. In poco più di 24 ore, i due brani avevano raggiunto già 13 milioni di streaming. Con la pubblicazione dell’album, Ed schizza subito primo in classifica in tutto il mondo, a cui segue un tour che ha fatto ovunque il sold out, con una doppia data anche nel nostro Paese, a Torino, per la precisione. Grandissimo successo anche per le partecipazioni televisive e per il cameo nella serie tv del momento, “Game of Thrones” (Trono di Spade). Sembrava già tutto perfetto, quando il cantautore dai capelli rossi ci ha stupiti ancora una volta, facendo uscire, lo scorso 1° dicembre, un duetto con Beyoncé su “Perfect”, quarto singolo dell’album. E ora, a coronare un anno incredibile, la notizia del riconoscimento come artista più ascoltato su Spotify.

Ospite della finalissima di X Factor

Ed Sheeran sarà in Italia il prossimo 14 dicembre per partecipare alla Finale di X Factor 2017, che già si preannuncia carica di entusiasmo e di adrenalina. Il musicista si aggiunge agli altri superospiti di quest’anno, tra cui Sam Smith, Harry Styles e Noel Gallagher. Il cantante britannico sarà il portafortuna dei quattro finalisti del talent, che sognano di portare a casa un contratto discografico con la Sony Music. Sheeran era stato già ospite nell’edizione di quattro anni fa e, sicuramente, il cantante non immaginava il grande successo che di lì a pochi anni gli sarebbe piovuto addosso. I fan non sono più nella pelle e anche i giovani concorrenti di X Factor non vedono l’ora di ascoltare il grande artista esibirsi dal vivo. Ed Sheeran può essere considerato uno dei compositori e musicisti più apprezzati della sua generazione. Il cantante è al 27° posto tra le celebrities più ricche del pianeta.

Spettacolo: Per te