X Factor Weekly: chi saranno i finalisti per giudici e concorrenti?

Musica

Dopo il sesto Live con doppia eliminazione, i concorrenti rimangono in cinque, dritti verso la semifinale. La domanda del sesto Weekly non poteva che essere questa: chi saranno i finalisti di X Factor 2017? Ce lo rivelano i concorrenti e i giudici.

Tutti vogliamo sapere chi saranno i finalisti di X Factor 2017. Come fare a scoprirlo? L’unico modo è guardare il prossimo Live, in onda il 7 dicembre su Sky Uno alle 21.15, ma intanto gustiamoci le opinioni dei ragazzi.

X Factor Weekly: ecco i finalisti (forse)

Le idee al Loft sono abbastanza chiare su chi saranno i quattro finalisti di X Factor 2017: proprio così, la prossima puntata, dopo la doppia eliminazione della sesta, sarà quella della semifinale a cinque, che decreterà chi saranno i ragazzi che si contenderanno la vittoria finale. L’anno scorso com’è andata? Alvaro Soler, alla prima esperienza come giudice del talent, è arrivato sul podio con i Soul System, il frizzantissimo gruppo dalla voce black che ha letteralmente fatto ballare tutto il Forum di Assago. Ma prima di arrivare alla finale del 14 dicembre c’è ancora un passo da compiere: chi riuscirà, quindi, a superare indenne il settimo Live? Vediamo cosa ne pensano i giudici e i concorrenti partendo proprio da Levante, l’originale coach delle Under Donne che, però, è rimasta senza cantanti, dunque può darci un’opinione assolutamente spassionata. Le sue nomination? “Maneskin, Licitra, Nigiotti e Samuel Storm”: ecco il quartetto finalista secondo la siciliana e dobbiamo dirlo, anche Mara Maionchi è piuttosto d’accordo sul portare entrambi i suoi Over al Forum. Fedez? Maneskin, Nigiotti e Samuel anche per lui, mentre Manuel Agnelli confessa di non essere sicuro su chi arriverà in finale, ma si augura che entrambi i suoi Gruppi possano avere questa grande possibilità. Voti, forse, piuttosto “telefonati” a parte quelli di Levante, che è scevra da ogni tipo di logica di gara, ma sentiamo, ora, che cosa ne pensano i concorrenti del talent.

I finalisti secondo i concorrenti

Partiamo da Enrico Nigiotti che, con molta umiltà e schiettezza, ci dice soltanto due nomi per lui sicuri, ovvero quelli di Lorenzo Licitra, suo fedele compagno di squadra, e dei Maneskin, su cui tutti sembrano essere piuttosto certi visto che non hanno mai sbagliato un Live né rischiato di andare in ballottaggio. Sulle altre due nomination, però, non si esprime, dicendo un molto diplomatico: “Ce la giochiamo un po’ tutti”. Gli altri colleghi, però, si assegnano un auto-voto in primis: secondo i Maneskin saranno loro ad arrivare in finale, accompagnati da Enrico Nigiotti, con cui spesso suonano meravigliose versioni unplugged dei brani. Anche Lorenzo Licitra, per la band di Manuel, accederà alla finale, cosa che si augura anche il siciliano stesso. A sua volta, il ragusano vota per Damiano e compagnia e per l’autore di “L’amore è”, ovviamente. E Samuel Storm? Spera tanto nella sua salvezza in semifinale ed è abbastanza sicuro che ce la faranno anche i coatti di X Factor, Nigiotti e Licitra. Di chi ci stiamo dimenticando? Ecco i voti dei ROS, dei veri highlander secondo Manuel Agnelli visto che sono scampati alla terza eliminazione in sei puntate. Secondo loro, proprio in virtù di questa “immortalità”, ci sarà posto anche per un punk sound al Forum, insieme a quello rock dei Maneskin e a quello aggraziato e tenorile di Lorenzo Licitra.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te