Pearl Jam, è ufficiale: a giugno in Italia per 3 concerti

Musica
pearl-jam-concerti-italia

È arrivata la conferma ufficiale, che farà gioire tutti i fan dei Pearl Jam: la band di Eddie Vedder sarà in Italia a giugno dell’anno prossimo per ben tre concerti. Il 22 saranno gli headliner degli I-Days 2018, il 24 suoneranno a Padova e il 26 a Roma.

I fan di Eddie Vedder e compagni possono cominciare a scaldare i motori, perché i Pearl Jam saranno in Italia per tre concerti il prossimo giugno. Come già anticipato, la band di Seattle parteciperà all’I-Days Festival 2018 il 22 giugno, che quest’anno si terrà a Milano, nell’area ex Expo, le altre città che ospiteranno i concerti dei Pearl Jam saranno Padova e Roma.

Un gradito ritorno per la band di Seattle

Le tre date italiane erano già nell’aria, anche se in via ufficiosa, qualcuno aveva anche azzardato le location dei concerti della band di Eddie Vedder. La conferma è arrivata e i fan possono già organizzare le trasferte per assistere allo show dei loro idoli. Queste le date ufficiali: 22 giugno agli I-Days di Milano, nell’area Expo – Experience Milano, il 24 giugno a Padova, allo Stadio Euganeo e il 26 giugno a Roma, allo Stadio Olimpico. I biglietti saranno disponibili per tutti a partire da lunedì 11 dicembre, attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Master e presso tutti i punti vendita autorizzati. Gli iscritti al fan club, invece, potranno godere di un “vantaggio” sugli altri: infatti, potranno acquistare già dal 1° dicembre i biglietti in prevendita per le date di Padova e Roma, mentre dal 6 dicembre quelli per la data di Milano. I Pearl Jam mancavano dall’Italia dal 2014, anche se Eddie Vedder è poi tornato nel 2016 per tre concerti da solista al Firenze Rocks e al Teatro di Taormina. Va da sé che le tre date del prossimo giugno siano una vera manna dal cielo per i fan della band, soprattutto quelli romani, che non assistono a un concerto dei Pearl Jam nella loro città dal lontano 1996. Invece sarà una bella sorpresa per i fan padovani, che potranno godere di uno spettacolo della band per la prima volta nella loro città.

Le date del tour estivo dei Pearl Jam

Il tour europeo estivo dei Pearl Jam partirà il 12 giugno da Amsterdam e si concluderà a Lisbona. Per chi non riuscisse a partecipare a una delle tre date italiane e si trovasse in giro per l’Europa – o per chi volesse vedere più di un concerto, approfittando delle vacanze – ecco le date di tutta la tournée: 12 giugno Amsterdam - Ziggo Dome, 15 giugno Landgraaf - Pinkpop Festival, 18 e 19 giugno Londra – O2 Arena, 22 giugno Milano – I-Days Festival, 24 giugno Padova – Stadio Euganeo, 26 giugno Roma – Stadio Olimpico, 1 luglio Praga – O2 Arena, 3 luglio Cracovia – Tauron Arena Kraków, 5 luglio Berlino – Waldbühne, 7  luglio Werchter – Rock Werchter Festival, 10 luglio Barcellona – Palau St Jordi, 12 luglioMadrid – Mad Cool Festival e 14 luglio Lisbona – NOS Alive Festival. Insomma, le occasioni per assistere dal vivo a una delle band più longeve della musica rock non mancano. I Pearl Jam sono attivi dal 1990 e nella loro carriera hanno venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 30 milioni solo negli Stati Uniti. Lo scorso 7 aprile, la band è entrata nella Rock and Roll Hall of Fame.

Spettacolo: Per te