Elton John e Beyoncé: duetto per la colonna sonora del Re Leone?

Musica
elton-john-beyonce-colonna-sonora-re-leone

Non è stata ancora data nessuna conferma ufficiale, ma sembrerebbe che nella colonna sonora del remake del film “Il Re Leone” ci sarà un duetto cantato da Elton John e Beyoncé. La cantante era già stata confermata come interprete della pellicola.

Per il momento sono solo voci di corridoio, che se si rivelassero fondate, farebbero felici, in un colpo solo, i fan di Beyoncé, di Elton John e dei film di animazione. Quasi sicuramente, la colonna sonora del remake del film “Il Re Leone” sarà cantata proprio da Elton John e Beyoncé.

Il remake di uno dei film più famosi della Disney

Con un comunicato ufficiale, la Disney aveva già reso noto il cast del remake del famosissimo e fortunatissimo film di animazione del 1994. Il nuovo Re Leone uscirà a luglio del 2019 e Beyoncé è stata scelta per dare la voce a Nara, la leonessa amica di Simba, che avrà la voce di Donald Glover. Mufasa, il padre di Simba, avrà, per la seconda volta, la voce di James Earl Jones. E poi Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi e Keegan-Michael Key sarà Kamari. Ma c’è di più, perché le indiscrezioni rivelate dal New York Daily News parlano anche di un ruolo ancora più importante per Beyoncé, che potrebbe cantare anche alcuni brani della colonna sonora, proprio insieme a uno degli autori, Elton John. Il cantautore inglese è, infatti, l’autore dei successi contenuti nella pellicola del 1994, tra cui le famosissime “Circle of life” e “Can’t you feel the love tonight”. Come scrive il quotidiano americano: «Le canzoni saranno inserite nella trama. Sarebbe impensabile avere Beyoncé in un ruolo da protagonista e non farle cantare alcuni di quei successi iconici, che significherebbe enormi vendite in una nuova generazione di fan. L’accordo è enorme e porterà a Elton John milioni in termini di incasso. Ovviamente otterrà un accordo di licenza unico seguito da una riduzione delle royalties da tutti gli aspetti del lavoro». Al momento, non è ancora arrivata nessuna conferma, né da parte di Beyoncé, né da parte di Elton John, ma siamo sicuri che se le notizie fossero vere, il risultato sarebbe sicuramente esplosivo.

Il Re Leone è il film dei record

“Il Re Leone” è uno dei film della Disney più famosi di sempre, uscito nel 1994, incassò quasi 970 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il 33esimo film di maggiore incasso nella storia del cinema. Tra i film di animazione, si è classificato al settimo posto come incasso. La pellicola ottenne ben due premi Oscar solo per la colonna sonora, tre Golden Globe, sempre per la colonna sonora, e numerosi altri premi. La colonna sonora originale fu il quarto album più venduto del 1994 e, ancora oggi, è l’unica colonna sonora di un film d’animazione a essere certificata diamante. Nell’edizione originale, i brani del disco furono cantati, oltre che da Elton John stesso, da Carmen Twillie, Jason Weaver, Rowan Atkinson, Whoopi Goldberg, Jeremy Irons, Cheech Marin, Jim Cummings, Nathan Lane, Ernie Sabella, Sally Dworsky e tanti altri. Ma, se davvero ci dovessero essere dei duetti tra Beyoncé ed Elton John, quasi certamente i successi saranno triplicati. 

Spettacolo: Per te