X Factor 2017: inedito anche per Camille Cabaltera

Musica

Una grandissima notizia per Camille Cabaltera e l’annuncio arriva proprio dalla melodiosa voce del suo giudice: il suo inedito uscirà sul panorama discografico, proprio come accadrà per i compagni di percorso.

Il quarto Live ha messo fine ai sogni di vittoria di X Factor 2017 per Camille Cabaltera, ma la sua carriera è appena iniziata: il suo inedito, proprio come ci ha comunicato ieri sera Levante, uscirà oggi come quello dei suoi colleghi ancora in gara.

Camille Cabaltera: l’inedito si farà

È una grande gioia e un’estrema soddisfazione per Camille Cabaltera che, nonostante l’eliminazionearrivata in maniera un po’ inaspettata al quarto Live, vedrà pubblicato il suo inedito. La notizia ci è giunta alla fine della quinta puntata, a giochi chiusi, diciamo così, proprio per decisione di Levante: la cantante non voleva condizionare la gara parlando della sua ex concorrente, che ha lasciato il programma la settimana scorsa tra tante polemiche. “L’inedito di Camille uscirà” ha annunciato la cantautrice siciliana dal banco dei giudici, appena prima che si scatenasse una grossa lite tra Manuel Agnelli e Fedez (ma per altri motivi non strettamente legati a questo). “Avete già avuto qualche spoiler sull’inedito” ci aveva raccontato Camille appena dopo la puntata precedente, durante l’intervista che la vedeva come protagonista. E in effetti sì, ha proprio ragione, visto che alle Audizioni la neo-18enne si era presentata con un pezzo scritto e arrangiato proprio da lei. Il titolo è “Worth It”, un brano che inizia su note pop melodiche, per poi sbaragliare tutti con un rap incredibile, che aveva riempito di carisma eccezionale tutto il palco. La carica di Camille è quel quid in più che l’ha sempre contraddistinta per tutto il suo percorso all’interno del talent e che di recente aveva piacevolmente stupito persino l’imperturbabile Manuel Agnelli: vedendola sulle note di “Royals” di Lorde, le sue parole sono state “che gnocca stasera!”. “Camille è l’ospite internazionale di ogni giovedì” aveva poi sottolineato Levante e ne ha tutte le ragioni: bellezza esteriore ed esotica a parte, la Cabaltera sa cantare e ballare in maniera pregevole, senza perdere né un beat né un passo di danza. Come una vera star, domina il corpo di ballo on stage, catturando tutte gli sguardi del pubblico. Poteva, una ragazza così talentuosa, non attirare anche quelli dei discografici?

In arrivo l’inedito di Camille Cabaltera a velocità super“Sony”ca

Come si intuisce, è proprio Sony Music a mettere gli occhi (e le orecchie) sulla bravissima cantante toscano-filippina che, nonostante sia stata eliminata al quarto Live di X Factor 2017, ha subito ricevuto una grande notizia. Il suo inedito si farà e verrà prodotto proprio da una delle più rinomate case discografiche. Tra gli autori e i compositori, ovviamente, brilla il nome di Camille Cabaltera, che ci aveva già consegnato il suo brano “nudo e crudo” sul palco delle Audizioni, conquistando totalmente il banco dei giudici. Al quinto Live, a cui purtroppo non è approdata causa eliminazione (di cui complice proprio Manuel Agnelli) Camille ci avrebbe fatto ascoltare la versione 2.0 del brano, a cui hanno collaborato anche Simone del Freo e Massimiliano Dagani, ovvero Big Fish. Come sentirlo? Potete rivedere il video delle Audizioni per la versione unplugged, oppure cercarlo su Spotify, seguendo l’artista Camille Cabaltera sulla piattaforma di streaming musicali.

gif

Spettacolo: Per te