X Factor Daily: le anticipazioni su ciò che accadrà al quinto Live

Musica

Sono tante le novità di questo quinto Live di X Factor 2017, arrivato, finalmente, alla gara degli inediti. La tensione, però, è altissima e non solo tra i ragazzi in gara. Tutti i dettagli.

Volete sapere le anticipazioni per il quinto Live di X Factor 2017? Ecco tutto quello che abbiamo carpito durante i vari appuntamenti con X Factor Daily, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno.

Le anticipazioni del quinto Live: che cosa accadrà?

Dopo un quarto Live veramente incredibile, conclusosi con l’eliminazione di Camille Cabaltera, la tensione tra i giudici si può tagliare con il coltello, come la nebbia più fitta di questa stagione. Che cosa è successo e, quindi, e che cosa potrebbe accadere durante la puntata? Partiamo proprio dalla reazione di Levante, a cui proprio non è andato giù il comportamento dei suoi colleghi giudici, a partire dalla decisione presa da Manuel Agnelli. “Da lui non me l’aspettavo” ha affermato la cantante, riferendosi al fatto che, per tutto il Live, aveva fatto grandi complimenti proprio alla sua concorrente. “E poi ops” ha detto la coach delle Under Donne “l’ha eliminata”: secondo Levante non ha vinto la musica, ma le strategie intessute dal leader degli Afterhours. Lei? Ha confermato che darà sempre risalto al talento, da qualsiasi categoria in gara arrivi, ma sicuramente ne vedremo delle belle visto che ha il dente più che avvelenato con Fedez e Gabriele Esposito, il 19enne che è stato salvato al posto di Camille. Polemica al banco dei giudici a parte, concentriamoci sui concorrenti che, dopo varie peripezie, finalmente potranno far ascoltare il proprio inedito al pubblico. Rita Bellanza, l’ultima concorrente rimasta in gara per Levante, interpreterà un brano scritto proprio dalla cantautrice sicula: con “Le parole che non dico mai” la bergamasca dovrà giocarsi la sua chance per combattere contro i fischi ricevuti al Live precedente. Proseguiamo proprio con il rivale numero uno di Levante, Fedez: Gabriele Esposito porterà in gara il suo “Limits”, che abbiamo già avuto modo di ascoltare durante le Audizioni, mentre Samuel Storm canterà “The story”, brano scritto da lui, che parla della difficile relazione tra padri e figli. Toccherà, poi, anche agli Over, con un Enrico Nigiotti super carico per “L’amore è”, anch’esso ascoltato in parte già ai provini (e che aveva subito conquistato i giudici). Lorenzo Licitra? Per la sua ugola di grazia è entrato in campo Fortunato Zampaglione, che ha scritto per lui “In The Name of Love”. Manca ancora un rappresentante della categoria di Mara Maionchi, Andrea Radice, il cui inedito riecheggia un celeberrimo titolo dei Beatles: “Lascia che sia” sarà il brano con cui dovrà liberare e sprigionare tutto il suo carisma partenopeo sul palco.

Gli inediti dei Gruppi di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è il leader delle strategie? Lo scopriremo durante la puntata in onda stasera alle 21.15 su Sky Uno ma, intanto, possiamo dire che è riuscito a portare i Ros, dopo due ballottaggi di fila, al quinto Live. L’inedito, poi, è stato prodotto proprio da lui e non solo: c’è anche lo zampino internazionale di Tommaso Colliva, produttore dei Muse, premiato ai Grammy Awards. Si intitola “Rumore”, mentre il pezzo dei Maneskin rimane misterioso riguardo il titolo, ma non sugli intenti: “parla di me” dice Damiano “e di come siamo noi”. Senza filtri, come sempre.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te