X Factor Daily: le assegnazioni di Fedez per il quinto Live

Musica

Insieme a quelle di Levante, arrivano anche le assegnazioni di Fedez per il quinto Live di X Factor 2017: durante il Daily, il rapper incontra i suoi due concorrenti, prontissimi anche sugli inediti. Che cosa canteranno?

Siete curiosi di sapere qualcosa di più sugli inediti di Gabriele Esposito e Samuel Storm? Tutto (o quasi) svelato durante le assegnazioni di Fedez durante l’X Factor Daily. Ve lo siete persi? Ecco tutte le news.

Le assegnazioni di Fedez per il quinto Live

Levante e Fedez, amici-nemici, si incontrano per andare a trovare i propri rispettivi concorrenti al Loft: la cantante sicula si ferma a parlare con Rita Bellanza, mentre il rapper milanese raduna i suoi Under Uomini per partire subito con le assegnazioni del quinto Live. Sarà una puntata davvero molto importante per loro, visto che ci saranno gli inediti: un traguardo fondamentale sia per il giudice che per i concorrenti, visto che all’ultima puntata Fedez aveva rischiato di perderne un altro. Che cosa è successo? Facciamo un passo indietro e riviviamo le esibizioni di Samuel e Gabriele: il primo è tornato davvero se stesso on stage, grazie al brano “A Song For You” e anche Esposito si difende bene con “Hotel California”. Secondo Levante, in realtà, non proprio, come manifesterà di soppiatto durante gli ascolti delle esibizioni, ma Fedez, almeno in quel momento, non la vede, anche se sa perfettamente cosa pensa la rivale al banco. Gabriele ha rischiato grosso nel ballottaggio finale, ma viene salvato dai colleghi: è al quinto Live, anche se la sicula non è per nulla d’accordo. Secondo il rapper, in ogni caso, i suoi due concorrenti hanno eseguito le migliori interpretazioni di sempre e si ritiene più che soddisfatto mentre passa all’esame delle nuove assegnazioni. La prima, ovviamente, non è altro che l’inedito, che entrambi i ragazzi hanno scritto di proprio pugno: una fatto davvero molto importante vista la loro giovanissima età. Gabriele conferma i nostri sospetti: sul palco porterà “Limits”, l’inedito che ci aveva già fatto ascoltare in sede di Audizioni, dove, per la seconda volta dopo l’anno scorso, ha convinto giudici e pubblico. Il significato del pezzo è molto profondo per lui, soprattutto arrivati a questo punto del programma dove vorrebbe davvero spingersi oltre i suoi limiti. “Però è ispirato a una storia d’amore che ho vissuto” specifica candidamente il ragazzo. Samuel? La canzone che andrà a cantare on stage per la battaglia degli inediti si intitola “History” e parla proprio della sua storia personale, raccontando una tematica delicata come il difficile rapporto tra padri e figli.  

Oltre l’inedito: ecco i brani che canteranno gli Under Uomini

E veniamo alla manche delle cover, che vedrà gli 8 concorrenti rimasti in gara sfidarsi a colpi di interpretazioni meravigliose. Per Gabriele Esposito, Fedez ha pensato a “Oroscopo” di Calcutta, tra l’altro uno dei brani che aveva mostrato di ascoltare con passione nella sua playlist su Spotify. Il brano assegnato a Samuel Storm, invece, è in inglese e, forse, inaspettato: si tratta di “Rolling in the deep” di Adele che, secondo il rapper milanese, è perfetto per la vocalità incredibile del 19enne nigeriano. Insomma, anche al quinto Live ne vedremo delle belle: chi riuscirà a imporsi con il proprio inedito e a volare, così, alla sesta puntata di X Factor 2017? L’appuntamento, intanto, è per giovedì 23 novembre, alle 21.15 su Sky Uno: non potete mancare.

gif
Guarda tutte le gif di X Factor 2017

Spettacolo: Per te