Ed Sheeran copia gli Wham! nel video di "Perfect"

Musica
ed-sheeran-copia-wham-perfect__

Per il video del suo singolo “Perfect”, Ed Sheeran sceglie un’ambientazione natalizia che ricorda molto il video di “Last Christmas” degli Wham! Nel video, i protagonisti della storia sono lo stesso Sheeran e l’attrice Zoey Dutch.

Manca più di un mese e mezzo a Natale ma tra qualche giorno nelle radio, nei centri commerciali e in qualsiasi informazione commerciale che si rispetti, sentiremo, inevitabilmente, il brano natalizio per eccellenza degli ultimi 30 anni: “Last Christmas” degli Wham! Al gruppo inglese si è ispirato Ed Sheeran per il video del suo nuovo singolo, “Perfect”.

Ambientazione natalizia per Ed Sheeran

Nel video di “Perfect”, che per l’ambientazione natalizia ricorda molto quello del 1986 del duo inglese composto da George Michael e Andrew Ridgeley, Ed Sheeran è con Zoey Dutch, l’attrice nota per la serie Disney “Zack e Cody sul ponte di comando”. La clip è stata girata a Hintertux, nel Sud Tirolo austriaco, il mese scorso. L’idea del video è nata a Sheeran e al regista Jason Koenig, suo storico collaboratore. Il cantante ha dichiarato di aver scelto di ambientare la storia in un contesto natalizio perché adora il Natale e la neve e l’ambientazione gli è sembrato adatta per raccontare una storia romantica. “Perfect” è una ballad e il video ripercorre il romanticismo della canzone. Vediamo Ed partire con gli amici per una gita in montagna, tra questi c’è la ragazza che gli ha rubato il cuore – interpretata da Zoey Dutch - ma il ragazzo è disperato perché non riesce mai a stare solo con lei. Finché una sera trova il coraggio e le dedica una canzone d’amore, che fa capitolare la bella amata. “Perfect” è il quarto singolo estratto da “Divide”, quinto album in studio di Ed Sheeran. Gli altri singoli, tutti usciti quest’anno, sono “Castle on the hill”, “Shape of you” e “Galway girl”. Sheeran è stato costretto ad annullare i concerti in programma in Giapppone, Taiwan, Cina e Corea del Sud a causa di un brutto incidente in bici che l’ha tenuto bloccato a casa. Nell’infortunio, il cantante aveva riportato la frattura del braccio e del gomito destro, impedendogli di suonare la chitarra.

Le confessioni di Ed Sheeran

Ed Sheeran ha recentemente confessato, nel corso di un’intervista al talk show britannico Jonathan Ross Show, di quanto il successo abbia avuto conseguenze negative nella sua vita: «Penso che quando entri nell'industria, ti devi adattare. E io non mi sono adattato perché ero sempre in tour. E in tutte quelle trappole di cui la gente di solito legge, io ci sono caduto dentro. Soprattutto l’abuso di sostanze. Ci sono scivolato dentro: ecco perché mi sono preso un anno di pausa e sono sparito», ha raccontato il cantante. Però è riuscito a superare questo periodo fatto di eccessi, grazie all’amore. Ed Sheeran è fidanzato con Cherry Seaborn, una sua ex compagna del liceo, che ha rincontrato anni dopo. La coppia è venuta allo scoperto nel 2015, durante i primi mesi della loro relazione i due hanno cercato di tenere nascosto il loro rapporto. Cherry ha aiutato molto il cantante a tirarsi fuori dalla droga e Ed ci ha tenuto a ringraziarla pubblicamente in diretta televisiva: «Viviamo insieme, adesso, e io penso che mi abbia aiutato a crescere. Ero un 25enne alle prese con l'industria musicale e con i tour, avevo bisogno di qualcuno che mi compensasse».

Spettacolo: Per te