X Factor 2017: chi sono gli Under Uomini di Fedez? VIDEO

Musica

Fedez ha scelto i suoi Under Uomini, i tre ragazzi tra i 16 e i 24 anni che si sfideranno con gli altri concorrenti a X Factor 2017. Chi sono e come sono andati i loro Home Visit? Ecco tutte le news.

A pochissimi giorni dal Live di X Factor 2017 scopriamo insieme chi sono gli Under Uomini di questa edizione, capitanati da Fedez, uno dei giudici che ha avuto più successo al banco del talent show. Ecco i nomi dei suoi tre concorrenti.

La squadra degli Under Uomini: Samuel Storm
La squadra degli Under Uomini: Samuel Storm

La squadra degli Under Uomini: Samuel Storm

La sua storia ha commosso tutti alle Audition di X Factor 2017: stiamo parlando di Samuel Storm, ragazzo nigeriano che ha fatto un viaggio lungo mesi e mesi per arrivare dal suo Paese all’Italia. La sua voce, secondo Fedez, è molto più matura della sua età anagrafica, perché racconta tutto ciò che ha vissuto nonostante i suoi 19 anni. Anche Manuel è d’accordo con il collega rapper su questo, ma per Samuel, però, conta di più dimostrare tutto il suo talento, come ha specificato in una delle prime puntate del Daily di X Factor 2017, in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno alle 19.40. Dopo gli Home Visit, a cui ha partecipato da Lucca anziché da Dubai per problemi di passaporto, Storm ha convinto definitivamente Fedez, che lo ha già messo alla prova anche con alcuni brani in italiano: cosa canterà al primo Live?

La squadra degli Under Uomini: Samuel Storm
La squadra degli Under Uomini: Samuel Storm

Gabriele Esposito: da X Factor 2016 con furore

L’anno scorso era rimasto fuori per un soffio: Gabriele Esposito era stato selezionato per la fase dei Bootcamp e si era difeso piuttosto bene sul palco. Arisa, però, a un certo punto ha chiamato lo switch e il giovane cantante, che si era già seduto su una delle agognate sedie per gli Home Visit, è stato costretto a lasciare il programma. “Gabriele, torna l’anno prossimo, fammi questo favore” gli aveva detto Fedez nel 2016: detto fatto! Il ragazzo torna sul palco e porta tutta la sua nuova ventata di esperienza e maturità: anche un anno vuol dire tantissimo per un adolescente. Convince da subito tutti e, infine, anche Fedez agli Home Visit: è ai Live, con una voce, come dice il suo giudice, che è già perfetta così com’è, al naturale.

Il terzo concorrente degli Under Uomini? Lorenzo Bonamano

Un percorso tortuoso quello di Lorenzo Bonamano a X Factor 2017, ma carico, anzi, carichissimo di emozione e passione. Partiamo dalle Audizioni: Lorenzo sale sul palco con la sua semplicità e originalità e canta con tutto il cuore “Stay” di Rihanna. Una scelta piuttosto particolare, ma che evidenza subito tutte le sue caratteristiche vocali. Fedez, però, non è convintissimo: “Forse non è il momento” e gli dà un “No”. Ma Bonamano passa ai Bootcamp e, alla fine, convince Fedez all’ultima spiaggia e va agli Home Visit. Il suo brano? È “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, ma si dimentica le parole. Ormai è quasi sicuro di dover rinunciare al suo sogno, ma Fedez – come anche Francesca Michielin – vede qualcosa di unico in lui e lo fa approdare ai Live. E così si completa la squadra degli Under Uomini di uno dei giudici che, dal 2014 a ora, si è sempre posizionato sul podio grazia alla sua lungimiranza e alla sua perfetta conoscenza del pubblico del talent. Ci riuscirà anche quest’anno? Lo scopriremo molto presto: Alessandro Cattelan vi aspetta giovedì 23 ottobre alle 21.15 su Sky Uno.

gif

Spettacolo: Per te