Zucchero, 3 cd e un dvd per la raccolta live "Wanted"

Musica
zucchero-raccolta-wanted-3-cd

Il 3 novembre Zucchero farà uscire “Wanted”, un cofanetto contenente tre cd e un DVD registrato all’Arena di Verona. L’edizione speciale sarà preceduta da uno dei tre inediti, “Un’altra storia”, in uscita il 13 ottobre.

Un cofanetto con tre cd e un dvd con il concerto all’Arena di Verona, più tre brani inediti, questo è “Wanted (The best collection)”, la raccolta che Zucchero pubblicherà il prossimo 3 novembre. Il cofanetto sarà anticipato dal singolo “Un’altra storia”, disponibile sulle piattaforme digitali dal 13 ottobre.

Una copertina vintage per il singolo

La copertina del singolo è stata diffusa dallo stesso cantante sui suoi account social: la cover ritrae un giovanissimo Zucchero, in bianco e nero e con i capelli lunghi. I fan si sono scatenati con i commenti, chiedendo al cantautore emiliano l’anno della foto. Qualcuno, invece, ha notato l’incredibile somiglianza di Zucchero con la figlia Irene, che ha seguito le orme del padre nella musica. La raccolta “Wanted (The best collection)” sarà disponibile anche in una versione deluxe, in uscita il prossimo 10 novembre: questa versione conterrà ben dieci cd, compresi i tre dell’edizione standard, il DVD documentario sull’Arena di Verona e un 45 giri.

La tracklist dei tre cd

“Wanted (The best collection)” ripercorre tutta la carriera di Zucchero, suddivisa per anni. Ecco la tracklist delle canzoni presenti nel cofanetto: CD1 – Best of 85-90: 1. Overdose (D'Amore), 2. Con le mani, 3. Dune mosse, 4. Diamante, 5. Donne, 6. Non ti sopporto più, 7. Rispetto, 8. Hey man, 9. Come il sole all'improvviso, 10. Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica, 11. Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle, 12. Un piccolo aiuto, 13. Senza una donna, 14. Madre dolcissima, 15. Diavolo in me, 16 Hai scelto me; CD 2 – Best of 90-05: 1. X colpa di chi?, 2. Baila (sexy thing), 3. Indaco dagli occhi del cielo ft. Vanessa Carlton, 4. Il volo, 5. Blu, 6. Rossa mela della sera, 7. Menta e rosmarino, 8. Ahum, 9. Ridammi il sole, 10. Dindondio, 11. It's all right (La promessa), 12. Puro amore, 13. Eccetera eccetera, 14. Scintille, 15. Così celeste ft. New Orleans Gospel Choir, 16. Miserere ft. Luciano Pavarotti; CD 3 – Best of 05-18: 1. Un'altra storia (Inedito), 2. Allora canto (Inedito), 3. Speng the light (Inedito), 4. Partigiano reggiano, 5. 13 buone ragioni, 6. Ci si arrende ft. Mark Knopfler, 7. Voci (Namanama Version), 8. Vedo nero, 9. Chocabeck, 10. Occhi, 11. È delicato, 12. Love is all around, 13. È un peccato morir, 14. Un kilo, 15. Alla fine, 16. Bacco perbacco, 17. Amen, 18. Un soffio caldo, 19. Il suono della domenica.

Zucchero è ancora in tour

Intanto, il bluesman emiliano è ancora in giro con il suo “Black Cat Tour”, il tour internazionale che l’ha visto esibirsi in Europa, Nord America, Oceania, Asia e Africa. E ora tocca al Sudamerica: i prossimi concerti sono previsti per il 13, 14 e 15 ottobre a Buenos Aires. Sul palco, Zucchero è accompagnato da musicisti internazionali di altissimo livello: Brian Auger, Andrea Whitt, Kat Dyson, Polo Jones, Doug Pettibone e tanti altri, per uno show imperdibile, sold out in quasi tutte le date. 

Spettacolo: Per te