Vasco Rossi Modena Park: finalmente il cofanetto del concerto

Musica
vasco-rossi-modena-park-cofanetto-concerto

L’attesissimo cofanetto del Vasco Rossi Modena Park sta per uscire in tutti gli store e sarà uno splendido regalo da trovare sotto l’albero di Natale: ecco la data di uscita, che i fan devono segnarsi subito in agenda.

Sta per uscire il cofanetto del Vasco Rossi Modena Park, con una preziosa ed emozionante documentazione di tutto ciò che è successo in una delle date epocali per la storia della musica: 1 luglio 2017. I fan del Blasco non vedono l’ora di poter ascoltare, ancora una volta, le note del concerto evento dell’anno.

Vasco Rossi Modena Park: arriva il cofanetto

Come annunciato qualche mese fa, ecco mantenuta la promessa: sta per arrivare il cofanetto di Vasco Rossi Modena Park, attesissimo dai fan, che non stanno più nella pelle e, se potessero, si metterebbero già in fila per aggiudicarsene uno. Proprio come è successo in quell’indimenticabile 1 luglio 2017: il giorno prima, nonostante i cancelli dovessero aprire all’alba, una folla incredibile già affollava le strade modenesi in prossimità del Parco Ferrari. Uno spettacolo nello spettacolo e, per permettere al pubblico di trascorrere una notte “più serena” e tranquilla, le porte sono state aperte eccezionalmente la sera prima di sabato. Uno dei record del concerto? Sicuramente, anche se gli altri hanno davvero dell’incredibile. Non ve li ricordate? Ecco un breve riassunto: prima di tutto, Modena Park è stato un concerto dai numeri incredibili, mai totalizzati prima d’ora in un’unica data e da un unico artista. E che artista, oseremmo dire: il rocker di Zocca, in effetti, può questo ed altro. Può raccogliere, ad esempio, oltre 230mila fan sotto un palco lungo circa 150 metri. A dire la verità, gli spettatori conteggiati sono stati ancora di più, tra forze dell’ordine e servizio di sicurezza. Ma rimaniamo sui biglietti venduti: un record senza precedenti. Le sorprese non finiscono qui, perché Vasco Rossi aveva promesso di festeggiare i suoi 40 anni di carriera con altrettanti brani in scaletta: ovviamente, altra promessa mantenuta e anzi raddoppiata, visto che per il Soundcheck ufficiale del giovedì ha regalato a 10mila persone un “Modena Park bis”, praticamente identico a quello andato in scena appena due giorni dopo. Ancora non basta? Il Blasco ha “messo in pausa” gli Esami di Maturità per il grande giorno del concerto, come anche alcune celebrazioni di una parrocchia vicina: il parroco, però, non ha manifestato alcuna lamentela, anzi, ha dimostrato la sua gioia per una riunione di giovani meravigliosa. All’insegna della pace e della fratellanza. E poi, alla “messa cantata” ci ha pensato lui, Vasco.

Le parole di Vasco Rossi: un messaggio forte, che rimarrà indelebile

Il cofanetto del Vasco Rossi Modena Park contribuirà a rendere eterno questo concerto incredibile e tutti i fan potranno regalarsi tanta musica a Natale. Il motivo? Il pacco regalo di Vasco Rossi arriverà in tutti i negozi l’8 dicembre, il momento ideale per tanti italiani per pensare ai doni da mettere sotto l’albero: e che doni! Si tratta di 3 CD, 3 DVD, di cui un Blu-Ray, e un EP. Oltre a questa super raccolta di Modena Park, poi, usciranno anche cinque LP in edizione limitata. Tantissimi i brani che hanno caratterizzato il concerto dell’anno, che potranno essere viste e riascoltate da tutti coloro che vorranno rivivere questa emozione quando vorranno. E ricordarsi il messaggio di Vasco: “Voi non avete avuto paura, e ce la farete tutti!”. Alla prossima, parola del Blasco!

Spettacolo: Per te