Chi è Laura Schmidt, la moglie di Vasco Rossi

Musica
laura-schmidt-vasco-rossi-moglie

Laura Schmidt e Vasco Rossi sono spesso nominati insieme, ma chi è la moglie del rocker di Zocca che sta per esibirsi a Modena Park? Dietro un grande uomo, si sa, c’è sempre una grandissima donna e Laura lo è in tutto e per tutto. Segue il suo amato Vasco da oltre venticinque anni.

Laura Schmidt è la “novella” moglie di Vasco Rossi, anche se, in realtà, i due stanno insieme da oltre venticinque anni. A differenza del marito, che è un vero e proprio animale da palcoscenico e adora esibirsi di fronte ai fan, Laura è una donna più riservata, delicata, che ama stare lontano dai riflettori. Indubbiamente hanno due caratteri e due stili molto diversi ma si sa: poli opposti si attraggono.

Laura Schmidt: ecco chi è la moglie di Vasco Rossi

Laura Schmidt è, probabilmente, una delle donne più “invidiate” in Italia visto il numero di fan che amano e adorano Vasco Rossi e vorrebbero trovarsi al suo posto. Chi è Laura Schmidt? Il suo nome è sempre accostato a quello del rocker di Zocca perché, da ormai un lustro, è la sua biondissima e felicissima moglie. Non fatevi ingannare, però, dall’esiguo numero di anni che li vede uniti in matrimonio: non sono solo cinque, infatti, quelli passati insieme, ma una vita intera. Laura è una ragazza giovanissima quando incontra Vasco, nel 1987: allora aveva appena 17 anni e il rocker il doppio della sua età. Una distanza che, però, non li allontana affatto anzi, tra i due scoppia subito la passione. Dall’anno successivo, Laura Schmidt e Vasco Rossi sono già una coppia più che affiatata e non si separano mai nonostante rappresentino davvero due poli opposti. Le origini sono molto differenti: lui è di Zocca, un paese inerpicato sulle montagne modenesi, mentre lei è di Milano, con origini tedesche tradite dal suo cognome. Laura è riservata e delicata, lui un animale da palcoscenico nato. Dai primi passi nel mondo nella musica, nel 1977, quando incontra Laura, Vasco è già una super star della musica italiana e il suo fascino è incredibile su Laura. Per proseguire nelle differenze, lei ha avuto un’educazione cattolica presso le suore Orsoline, Vasco, invece, è uno di quelli che le messe le fa saltare. Come è avvenuto l’incontro tra due personaggi così diversi e separati non solo dall’età? Galeotto fu, in questo caso, il chitarrista di Rossi, Massimo Riva, purtroppo scomparso nel 1999. È a lui che Laura deve l’inizio della storia con il suo rocker personale: la passione, tra loro, è talmente vera, pura e forte che pochi anni dopo arriva il regalo più grande, un figlio. Luca Rossi Schmidt nasce nel 1991, non molti anni dopo essersi conosciuti, ed è il primo nato di Laura, ma il terzo di Rossi che, da due madri diverse, aveva già avuto l’onore di accogliere alla vita anche i figli Davide e Lorenzo. La nascita di Luca, oltre che osannare la felicità e il loro rapporto di coppia, sarà anche motivo di grandi celebrazioni.

Laura Schmidt e Vasco Rossi diventano marito e moglie

Nonostante si siano conosciuti nel 1987, ben venticinque anni fa, Laura e Vasco non si sposano subito ma aspettano il 7 luglio 2012. I motivi? Sarebbero puramente burocratici visto che, come ha affermato Vasco stesso, il rocker voleva assicurare alla compagna e al figlio maggiori diritti rispetto alla progenie avuta dalle precedenti relazioni. Vasco Rossi, inoltre, ha più volte dichiarato che il suo progetto con Laura era qualcosa di già molto forte e che non aveva bisogno di firme su un pezzo di carta.

Spettacolo: Per te