Selena Gomez: i segreti del nuovo video di Bad Liar

Musica
selena-gomez-segreti-nuovo-video-bad-liar

Selena Gomez ha rilasciato ieri il video del suo nuovissimo singolo, Bad Liar. Le aspettative erano oltre le stelle già dai primi teaser, e dal momento in cui aveva rilasciato quelle misteriose locandine su Instagram che avevano sconvolto l’intera Rete.

Selena Gomez lascia tutti d’incanto con il video di Bad Liar, un piccolo capolavoro dove la splendida cantante interpreta il ruolo di tutti i protagonisti della vicenda.

Il One-Woman-Show di Selena Gomez

Nel video di Bad Liar, Selena Gomez interpreta il ruolo di una teenager che vive un momento difficile a scuola, ma anche la sua mamma, casalinga, il padre, e naturalmente la donna che ci prova con il papà. Avete capito bene: tutti i ruoli principali del video sono coperti da Selena Gomez che si maschera – in maniera irresistibilmente buffa, a volte – per interpretare i personaggi del video. La vicenda si snocciola sulle note di Bad Liar, un brano fortemente ispirato al sound dei Talking Heads che le piacciono molto (e a chi non piace “Psycho Killer”?). Il testo racconta i desideri segreti dei quattro protagonisti, disegnando i loro pensieri con la sua voce caldissima e il ritmo incalzante. Dietro la telecamera c’è Jesse Peretz, bassista dei Lemonheads e regista di Orange is the New Black.

Il video si conclude con il teaser di un progetto chiamato “Fetish”, un enigmatico corto di pochi secondi in cui il viso di Selena Gomez ci osserva intensamente da dietro la telecamera.

Selena Gomez: i segreti del nuovo video di Bad Liar
Selena Gomez: i segreti del nuovo video di Bad Liar

I segreti di Bad Liar

Se lo sono chiesti tutti per moltissimo tempo: qual è il significato di Bad Liar? A chi è rivolta la canzone, e perché questa persona sarebbe una “cattiva bugiarda”? Tutte queste domande trovano risposta nel delizioso video, un progetto ambizioso e pieno di colpi di scena… fino alla fine! Il personaggio della madre, geloso del marito che sembra volerle nascondere qualcosa, potrebbe per esempio essere ispirato alle recenti dichiarazioni di alcune fonti vicini a Selena che, ai microfoni dell’In Touch, avrebbero dichiarato – in esclusiva – che la bella cantante è una ragazza estremamente gelosa e possessiva.

Il personaggio della teen a scuola osserva similmente il comportamento del suo maestro, che flirta in maniera piuttosto spregiudicata con un’altra professoressa. È facile immaginare che questa ragazza tenga molto al suo insegnante che, alla fine, si rivela essere suo padre. Penserete che sia finita qui, ma la realtà è ben lontana dalla prima apparenza. L’epilogo viene a galla più avanti, quando la bella teen rientra a casa – dai suoi alter-ego mamma e papà farfallone – e corre in camera senza nemmeno salutare, in pieno stile adolescente ribelle.  In quel momento la ragazza tira fuori una foto della professoressa, e allora è tutto chiaro: è lei quella innamorata della bella prof bionda, e in quella famiglia i “cattivi bugiardi” sono almeno due!

Il cammeo a Taylor Swift

Tutti sanno dell’amicizia speciale che intercorre tra Taylor Swift e Selena Gomez. In omaggio a questa splendida relazione, Selena potrebbe aver inserito un piccolo “easter egg” a lei dedicato nel video di Bad Liar. Lo avevate notato? Verso la fine del video, quando la teenager si trova in camera sua, si può notare un poster alle sue spalle in cui la splendida Swift è ritratta come una delle vecchie avanguardie del rock che andavano di moda negli anni ’70, l’epoca in cui, presumibilmente, è ambientata la vicenda del video.

Spettacolo: Per te