I migliori film in uscita a marzo 2018

Cinema
Tra i migliori film in uscita a marzo 2018 c'è il reboot di Tomb Raider
migliori-film-marzo-2018

Il reboot di Tomb Raider, il sequel di Pacific Rim, Lady Bird e tanto altro ancora: ecco la top ten dei migliori film nei cinema a marzo.

 

FILM IN USCITA A MARZO: REBOOT, SEQUEL E NON SOLO

Marzo pazzerello, si suol dire del mese che ci traghetta dal freddo inverno alla tiepida primavera. E in effetti, questo marzo 2018 ha in serbo alcune uscite cinematografiche davvero… beh, pazzesche.

In ballo ci sono reboot eccellenti (Lara Croft con Alicia Vikander), sequel già programmati per sbancare il botteghino (Pacific Rim: La rivolta), ma anche tante produzioni originali (da Lady Bird, in lizza agli Oscar con ben cinque nomination, ad I, Tonya, che compete agli Academy Awards in due categorie). 

Insomma, anche se per caso fuori ci sarà pioggia, sarà difficile annoiarsi: sarà sufficiente rifugiarsi in una qualsiasi sala cinematografica e godersi uno dei migliori film in uscita a marzo 2018! 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA AL CINEMA A MARZO 2018

Lady Bird

È una delle sorprese di questa stagione cinematografica e degli Oscar 2018, dove compete per Miglior film, Miglior Regia, Miglior attrice protagonista (Saoirse Ronan) e non protagonista (Laurie Metcalf) e Miglior sceneggiatura originale. Lady Bird è una ragazza della periferia Sacramento che sogna una vita diversa nella East Coast. Studentessa all’ultimo anno di liceo, si iscrive a un corso di teatro che le regala nuove prospettive.

Data di uscita: giovedì 1° marzo

Genere: commedia

Regia: Greta Gerwig

Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet

 

 

Quello che non so di lei

Il controverso regista polacco Roman Polanski torna con un’altra pellicola destinata a lasciare il segno. Delphine è una scrittrice di successo, autrice di un best seller dedicato alla madre. Da qualche tempo riceve però delle lettere minatorie in cui viene accusata di avere rivelato segreti inopportuni. A tirarla su di morale, una fan che sembra in grado di capirla, ma che alla lunga si rivelerà diversa da come si presenta.

Data di uscita: giovedì 1° marzo

Genere: drammatico

Regia: Roman Polanski

Cast: Emmanuelle Seigner, Eva Green, Damien Bonnard, Dominique Pinon

 

 

Red Sparrow

Dominika Egorova è un’agente che si ritrova a convivere con i compromessi e le difficoltà dei servizi segreti burocratizzati e corrotti nella Russia post-sovietica. Addestrata a utilizzare la seduzione come arma, riceve il compito di contrastare un agente della CIA al suo primo incarico. Jennifer Lawrence, ormai consolidato il suo status di attrice eclettica e di talento, si concede uno spy movie tinto di rosso.

Data di uscita: giovedì 1° marzo

Genere: spionaggio

Regia: Francis Lawrence

Cast: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons, Matthias Schoenarts, Mary-Louise Parker

 

 

Rachel

Tratto dall’omonimo romanzo di Daphne du Maurier, il film di Roger Michell racconta di un giovane convinto che la misteriosa cugina sia la responsabile della morte del suo adorato tutore. Ma mentre medita vendetta, comincia a sviluppare un’irresistibile attrazione nei confronti della donna. Nella top ten dei migliori film in uscita a marzo 2018 anche grazie alla bravura di Rachel Weisz.

Data di uscita: giovedì 8 marzo

Genere: drammatico

Regia: Roger Michell

Cast: Rachel Weisz, Sam Claflin, Iain Glen, Holliday Grainger, Pierfrancesco Favino

 

 

Tomb Raider

Lara Croft torna al cinema, ma questa versione cinematografica 2.0 dell’eroina nata dalla celebre serie di videogiochi non ha più le fattezze di Angelina Jolie, il cui testimone passa alla svedese Alicia Vikander. La giovane Lara, rifiutata l’eredità di un impero economico, preferisce dedicarsi alla ricerca del padre scomparso su un’isola misteriosa. Si ritroverà coinvolta in un’avventura più grande di lei, destinata a farla diventare leggenda.

Data di uscita: giovedì 15 marzo

Genere: avventura

Regia: Roar Uthaug

Cast: Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Leo Ashizawa, Nick Frost

 

 

Pacific Rim – La rivolta

Nel primo capitolo diretto da Guillermo Del Toro, i robottoni detti Jaeger e i mostri chiamati Kaiju si prendevano a mazzate come se non ci fosse un domani, combattendo per la supremazia sulla Terra. Ora sono passati gli anni e una nuova generazione di eroi si ritrova a difendere il pianeta dalla minaccia degli enormi invasori venuti da un’altra dimensione. E il tasso di distruzione è destinato a salire all’inverosimile.

Data di uscita: giovedì 22 marzo

Genere: fantascienza

Regia: Steven S. DeKnight

Cast: John Boyega, Scott Eastwood, Ron Perlman, Max Martini, Cailee Spaeny, Tian Jing

 

 

I, Tonya

L’incredibile ascesa e la caduta di Tonya Harding, che è riuscita a diventare una grande pattinatrice nonostante l’infanzia travagliata, l’asma, il vizio del fumo e le antipatie dei giudici. A interpretarla una bravissima Margot Robbie, non per niente candidata agli Oscar 2018 come Miglior attrice protagonista.

Data di uscita: giovedì 22 marzo

Genere: biografico

Regia: Craig Gillespie

Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Bobby Cannavale, Paul Walter Hauser

 

 

Peter Rabbit

Il celebre coniglietto creato da Beatrix Potter prende vita al cinema in una pellicola d’animazione che ne racconta la storia e le avventure. Tra i migliori film in uscita a marzo 2018 c’è così anche spazio per i più piccoli.

Data di uscita: giovedì 22 marzo

Genere: animazione

Regia: Will Gluck

Doppiatori originali: Margot Robbie, Daisy Ridley, Rose Byrne, Domnhall Gleeson, James Corden, Elizabeth Debicki

 

 

Ready Player One

Tratto dal bestseller di Enrest Cline distribuito in Italia con il titolo di Player One, questo adattamento cinematografico può contare su “un certo” Steven Spielberg alla poltrona della regia. In un futuro distopico in cui le persone versano in condizioni di disagio e povertà e trascorrono la maggior parte del loro tempo in un universo virtuale, il creatore di questo mondo, James Halliday, muore lasciando in eredità tutta la sua fortuna a chi sarà in grado di trovare un easter egg, una sorta di tesoro nascosto dentro il gioco sconfinato. Si lancia alla ricerca un giovane di nome Wade.

Data di uscita: giovedì 29 febbraio

Genere: fantascienza/avventura

Regia: Steven Spielberg

Cast: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance, T.J. Miller

 

 

Nelle pieghe del tempo

Chiude il novero dei migliori film in uscita a marzo 2018 la storia dell’adolescente Meg Murray, che decide di intraprendere un viaggio attraverso l’universo con suo fratello e un amico per ritrovare il padre scienziato scomparso. Nel mentre, cercherà di fermare una terribile minaccia.

Data di uscita: giovedì 29 marzo

Genere: fantastico

Regia: Ava DuVernay

Cast: Reese Whiterspoon, Chris Pine, André Holland, Rowan Blanchard, Bellamyu Young, Zach Galifianakis, Gugu Mbatha-Raw

 

Spettacolo: Per te