2017, gli attori più cercati su Google

Cinema

Floriana Ferrando

00

C’è la Gal Gadot di Wonder Woman. E c’è il Kevin Spacey travolto dagli ultimi scandali. Ma anche la futura moglie del principe Harry, schizzata in vetta alla top ten di Big G proprio dopo l’annuncio delle nozze reali. Scopriamo la TOP TEN

 

Ci sono nomi già noti e volti nuovi. Star salite agli onori delle cronache per recenti scandali e personalità conosciute più per fatti di cronaca rosa che per la performance davanti alla macchina da presa. Sono i dieci attori più cercati su Google nel corso degli ultimi dodici mesi, secondo la top ten stilata da Big G..



Il podio reale
La top ten rilasciata annualmente da Big G sui trend delle ricerche online mette in fila gli elementi che hanno fatto registrare picchi di traffico in un periodo prolungato nel 2017. Insomma, si tratta dei nomi che hanno saputo tenere alto l’interesse per più tempo online, anche a causa di affari privati. Così non c’è da stupirsi se in vetta alla classifica ci sia Meghan Markle. Certo, l’attrice e modella statunitense è comparsa diverse volte su piccolo e grande schermo, ma per lo più in ruoli marginali. E allora, perché tanti utenti si sono interessati a lei? C’è da scommettere che la popolarità della Markle sia schizzata alle stelle dopo l’annuncio delle nozze con il principe Harry d’Inghilterra, previste per il prossimo 19 maggio.

via GIPHY


Scandali e supereroi
Ha saputo condurre i democratici alla presidenza americana, dunque deve essere stato un gioco da ragazzi per Kevin Spacey, il Frank Underwood della serie tv di successo House of Cards, conquistare il secondo posto della classifica. A ben guardare, però, è probabile che il merito non vada ricercato nelle sue capacità sul set, piuttosto nello scandalo per presunte molestie sessuali che lo ha travolto negli scorsi mesi, portandolo persino ad essere escluso da importanti produzioni. Nella top ten, in quarta posizione, compare - presumibilmente per gli stessi motivi - il comico Louis C.K., anche lui fra le celebrità colpite dal recente sexgate del mondo del cinema. Ha tutt’altre origini, invece, la fama raggiunta online dalla collega Gal Gadot: la Principessa delle Amazzoni, protagonista del comicon Wonder Woman, fra le pellicole più attese (e dai maggiori incassi) dell’anno trascorso, si stanzia in terza posizione nella top ten del celebre motore di ricerca.

via GIPHY


Meryl Streep da Oscar

Il nome più altisonante della lista? Quello di Meryl Streep, al quinto posto. L’attrice tre volte premio Oscar, detiene il record di candidature con venti nomination agli Academy Award e nel corso dell’ultimo anno ha fatto parlare di sé: nel dicembre del 2016 è uscito nelle sale il film biografico diretto da Stephen Frears Florence, che ha conquistato quattro candidature ai Golden Globe 2017 e è valso una nomination all'Oscar come miglior attrice protagonista alla Streep, nei panni della cantante lirica (realmente vissuta) Florence Foster Jenkins.

via GIPHY


Gli altri
Se da una parte i supereroi hanno dominato quest’ultimo anno sugli schermi, un altro celebre personaggio ha fatto incetta di pubblico: avete presente il clown assassino più spaventoso del cinema? Dietro al cerone bianco che copre il volto di Pennywise, protagonista del film It , c’è il giovane Bill Skarsgård: il sesto posto della top ten degli attori più cercati su Google nel corso del 2017 va al protagonista del tanto atteso remake dello show televisivo anni Novanta. Seguono l’attrice Millie Bobby Brown e Tom Holland, il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe. L’ultima volta che lo abbiamo visto? Nel recente Spider-Man: Homecoming di Jon Watts, e lo rivedremo nella primavera del 2018 in Avengers: Infinity War. In coda alla top ten troviamo Maia Campbell, attrice anni Novanta tornata in auge grazie ad un video virale che la vede protagonista, e Tommy Wiseau, protagonista del film del 2003 tratto dall’omonimo romanzo di Greg Sestero The Room, il cui nome è stato riportato sulle scene da The Disaster Artist di James Franco, che narra proprio la travagliata amicizia fra Wiseau e l’autore.

via GIPHY



RISPONDI AL NOSTRO QUIZ



Spettacolo: Per te