I migliori film in uscita a novembre 2017

Cinema
Justice League è tra i migliori film in uscita a novembre 2017
migliori-film-novembre-2017

Dai supereroi DC Comics di Justice League alle leggende del tennis di Borg McEnroe, passando per il terzo capitolo della saga tutta italiana di Smetto quando voglio: ecco i migliori film in uscita nelle sale a novembre 2017.

 

SUPERMAN VS CAPITAN MUTANDA

Ormai, quando si guarda il programma dei film in uscita nelle sale cinematografiche, si può constatare non senza una certa soddisfazione: ce n’è per tutti. Adulti e bambini, appassionati di commedie amorose e “geek” innamorati della fantascienza, nessuno rimane tagliato fuori. Anche questo novembre, come si può vedere, non fa eccezione.

Per chi ama i supereroi, questo mese è il turno della DC Comics, che risponde alla Marvel con il suo film “allstar”, Justice League, che riunisce Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman e Flash. Per gli estimatori del nuovo cinema d’intrattenimento italiano, è in arrivo il capitolo conclusivo della saga di Smetto quando voglio. Chi cerca grandi passioni può affidarsi a Il domani tra di noi e Amori che non sanno stare al mondo.

E non è certo finita qui, con i più giovani che si metteranno in fila per seguire anche al cinema le gesta del simpatico Capitan Mutanda e gli appassionati delle grandi sfide sportive già con il biglietto pronto per andare a vedere Borg McEnroe. Insomma, tutti contenti. A dimostrazione, ecco l’elenco dei migliori film in uscita a novembre 2017.

 

I FILM IN USCITA A NOVEMBRE 2017

Capitan Mutanda

Tratto dalla popolare serie di libri scritti da Dav Pilkey, che ha venduto decine di milioni di copie in tutto il mondo, arriva finalmente il film dedicato a uno dei personaggi più amati dai ragazzini. George e Harold, due bambini che frequentano la quarta elementare, amano trascorrere il tempo disegnando buffi fumetti e compiendo marachelle. Un giorno però, uno dei protagonisti delle loro strisce, l’improbabile Capitan Mutanda, diventa realtà quando i due ipnotizzano per errore il preside della scuola, che si trasforma in un supereroe.

Data di uscita: mercoledì 1° novembre

Genere: animazione

Regia: David Soren

Doppiatori originali: Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Jordan Peele, Thimas Middleditch

 

 

Gifted – Il dono del talento

Lasciatosi alle spalle l’Uomo Ragno di The Amazing Spider-Man, il regista Marc Webb dirige un film di tutt’altro genere, in cui racconta le vicissitudini di un uomo (interpretato da “Capitan America” Chris Evans, per rimanere sempre in tema di supereroi) che si ritrova a prendersi cura della figlia della sorella scomparsa. La bambina dimostrerà ben presto di possedere doti matematiche a dir poco prodigiose. La nonna della bimba, però, vuole togliergli la custodia della nipote per cercare di sfruttare appieno il suo talento.

Data di uscita: mercoledì 1° novembre

Genere: drammatico

Regia: Marc Webb

Cast: Chris Evans, Jenny Slate, Octavia Spencer, Mckenna Grace, Julie Ann Emery

 

 

Una questione privata

Tra i film in uscita a novembre 2017 c’è spazio anche per il cinema d’autore, con i fratelli Taviani alle prese con l’adattamento cinematografico del romanzo Una questione privata di Beppe Fenoglio. Pubblicato postumo, il libro racconta della resistenza partigiana nelle Langhe e segue le vicende del giovane Milton, innamorato della bella Fulvia.

Data di uscita: mercoledì 1° novembre

Genere: drammatico

Regia: Paolo Taviani, Vittorio Taviani

Cast: Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Anna Ferruzzo, Francesco Turbanti

 

 

Borg McEnroe

Due dei più grandi tennisti di sempre posti l’uno di fronte all’altro in una finale che ha fatto la storia e che ha rappresentato il culmine della loro rivalità. Stiamo ovviamente parlando dello svedese Bjorn Borg (interpretato da Sverrir Gudnason), freddo e imperturbabile, e dello statunitense John McEnroe (interpretato non a caso da Shia LaBeouf, attore noto per il suo temperamento problematico), irascibile e dall’improperio facile. I due si trovarono faccia a faccia a Wimbledon, in un match storico raccontato in quello che è senza dubbio uno dei migliori film in uscita a novembre 2017.

Data di uscita: giovedì 9 novembre

Genere: sportivo

Regia: Janus Metz Pedersen

Cast: Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgard, Tuna Novotny, David Bamber

 

 

Justice League

Ispirati dalla morte di Superman, Batman e Wonder Woman uniscono le forze e decidono di mettere in piedi un team di supereroi in grado di difendere l’umanità dalle più terribili minacce. Tra velocisti, ex giocatori di football e re di Atlantide, inseriscono così in squadra Flash, Cyborg, Aquaman e altri eroi, mentre un nuovo supercattivo di nome Steppenwolf, al comando dell’esercito di Apokolips, si mette alla ricerca di tre artefatti nascosti sulla Terra su incarico dello zio Darkseid. Arriva finalmente il film “allstar” della DC Comics, in risposta agli Avengers della Marvel: riusciranno l’Uomo Pipistrello e i suoi soci a reggere il confronto?

Data di uscita: giovedì 16 novembre

Genere: supereroi

Regia: Zack Snyder

Cast: Ben Affleck, Herny Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Ciaran Hinds, Amy Adams, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Billy Crudup, Willem Dafoe, J.K. Simmons, Diane Lane

 

 

The Big Sick

The Big Sick racconta la vera storia d’amore tra i due sceneggiatori del film, ovvero Kumail Nanjiani (anche protagonista della pellicola) ed Emily V. Gordon. Kumail, nato in Pakistan ma emigrato con la famiglia negli Stati Uniti, è un comico che si guadagna da vivere come autista di Uber. I suoi lo vorrebbero dottore, ingegnere o avvocato, ma soprattutto sposato con una brava ragazza pakistana. Lui però si innamora di Emily, una studentessa di psicologia americana. Si ritroverà così coinvolto in un problematico quanto spassoso scontro fra culture differenti. 

Data di uscita: giovedì 16 novembre

Genere: romantico/commedia

Regia: Michael Showalter

Cast: Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Adeel Akhtar, Anupam Kher

 

Happy End

Dopo il premio Oscar per Amour, il regista austriaco Michael Haneke torna a dirigere con Happy End, che racconta di una ricca famiglia dell’alta borghesia che vive isolata dai drammi che la circondano in quel di Calais. Le problematiche familiari sono lontane anni luce dalla lotta per la sopravvivenza di chi sta loro intorno. E la visione del mondo del cineasta si fa sempre più fredda e pessimistica, in antitesi con il titolo – evidentemente ironico – della pellicola.

Data di uscita: giovedì 16 novembre

Genere: drammatico

Regia: Michael Haneke

Cast: Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard

 

 

Il domani tra di noi

Due grandi attori come Kate Winslet e Idris Elba per un dramma romantico che vede due sconosciuti isolati dal mondo in seguito a un disastro aereo. Unici sopravvissuti, devono affrontare diverse situazioni estreme per resistere tra le nevi. In bilico tra la vita e la morte, si aiuteranno e si incoraggeranno a vicenda e soprattutto impareranno a conoscersi.

Data di uscita: giovedì 23 novembre

Genere: drammatico

Regia: Hany Abu-Assad

Cast: Kate Winslet, Idris Elba, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Waleed Zuaiter

 

 

Amori che non sanno stare al mondo

Francesca Comencini dirige con equilibrio questo racconto di una storia d’amore ormai finita, quella tra i docenti universitari Claudia e Flavio. Lei non vuole arrendersi e spera che l’idillio possa ricominciare, ma lui invece si invaghisce di una ragazza più giovane.

Data di uscita: mercoledì 29 novembre

Genere: drammatico/commedia

Regia: Francesca Comencini

Cast: Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Iaia Forte

 

 

Smetto quando voglio – Ad honorem

Dopo il successo del primo capitolo, Sidney Sibilia ha dimostrato con il sequel che anche in Italia si può serializzare l’intrattenimento, mantenendo comunque alta la qualità. Chiude ora la trilogia questo terzo episodio “ad honorem”, di diritto nella classifica dei migliori film in uscita a novembre 2017, in cui torna la gang di ricercatori disoccupati, prima riciclati come spacciatori e poi come aiutanti della polizia in un’operazione contro il narcotraffico. Questa volta la banda capitanata da Pietro Zinni cercherà di chiudere i conti con il proprio passato criminale, ma per farlo dovrà chiedere aiuto all’acerrimo nemico Er Murena.

Data di uscita: giovedì 30 novembre

Genere: commedia

Regia: Sidney Sibilia

Cast: Edoardo Leo, Stefano Fresi, Pietro Sermonti, Libero de Rienzo, Valeria Solarino, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Paolo Calabresi

Spettacolo: Per te