I migliori film in uscita a ottobre 2017

Cinema
Blade Runner 2049 è tra i migliori film in uscita a ottobre 2017
Blade-Runner-2049

Dagli attesissimi Thor: Ragnarok e Blade Runner 2049 all’outsider IT, passando per tanti titoli italiani, si preannuncia un mese ricco di uscite cinematografiche: ecco i migliori film in sala a ottobre 2017.

 

DA THOR A IT, UN OTTOBRE DI EMOZIONI

Ci sono alcuni titoli attesissimi, tra i migliori film in uscita a ottobre 2017, come il sequel di Blade Runner, il nuovo capitolo della saga supereroistica di Thor e il reboot di It. E c’è anche tanto buon cinema italiano, dal nuovo lavoro dei Manetti Bros all’esordio alla regia di Cosimo Gomez. Insomma, non ci sarà di che annoiarsi, tra spassosi film d’animazione e thriller ad alta tensione. Ecco i film nelle sale da non perdere.

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA A OTTOBRE 2017

Ammore e Malavita

Apre l’elenco dei migliori film in uscita a ottobre 2017 questo improbabile, ma riuscito musical sulla camorra a opera dei fratelli Manetti. Il boss Don Vincenzo decide di cambiare vita e si nasconde in un rifugio assieme alla moglie cinefila. Un’infermiera, Fatima, vede però qualcosa di troppo e deve essere eliminata. Sulle sue tracce vengono messi i killer Rosario e Ciro. Peccato che per quest’ultimo la ragazza sia stata il primo, grande amore.

Data di uscita: giovedì 5 ottobre

Genere: musical

Regia: Antonio e Marco Manetti

Cast: Giampaolo Morelli, Claudia Gerini, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Raiz

 

 

Blade Runner 2049

Operazione pericolosissima di sequel del supercult diretto da Ridley Scott. Una missione così delicata non poteva essere che affidata a un regista capace come Denis Villeneuve, già dietro la macchina da presa dell’eccezionale Arrival. Torna il cacciatore di replicanti Rick Deckard/Harrison Ford, che però questa volta dividerà le luci del sipario con il giovane Agente K/Ryan Gosling. Questi è un agente della polizia di Los Angeles che viene a conoscenza di un segreto in grado di gettare la società nel caos. Rimangono le atmosfere cupe e cyberpunk del primo Blade Runner, con un approccio che, almeno dal punto di vista visivo, sembra molto rispettoso dell’originale.

Data di uscita: giovedì 5 ottobre

Genere: fantascienza

Regia: Denis Villeneuve

Cast: Ryan Gosling, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright, Dave Bautista

 

 

Lego Ninjago – Il film

Dopo la bellissima sorpresa di The LEGO Movie e il divertente LEGO Batman – Il film, tornano su grande schermo le avventure a mattoncini tratte dalla popolare serie di giochi, che negli ultimi anni è stata capace di svecchiare il proprio prodotto e di rilanciarlo sfruttandone le potenzialità multimediali. Questa volta niente supereroi, ma ninja, samurai, dragoni e signori del male. Un team di giovani ninja, tanto promettenti quanto indisciplinati, si frappone fra la città di Ninjago City e il signore della guerra Garmadon.

Data di uscita: giovedì 12 ottobre

Genere: animazione

Regia: Charlie Bean, Paul Fisher, Bob Logan

Doppiatori originali: Dave Franco, Jackie Chan, Michael Peña, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Olivia Munn

 

 

L’uomo di neve

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbo, L’uomo di neve vede il detective Harry Hole indagare sul misterioso omicidio di una ragazza, aiutato da una promettente poliziotta. Il caso li porterà a riaprire una serie di crimini passati e a mettersi sulle tracce di un pericoloso serial killer. Notevole il cast internazionale che vede, tra gli altri, attori del calibro di Michael Fassbender, JK Simmons, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e Val Kilmer.

Data di uscita: giovedì 12 ottobre

Genere: thriller

Regia: Tomas Alfredson

Cast: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Val Kilmer, Chloe Sevigny

 

 

It

Quando si è diffusa la notizia che il romanzo cult di Stephen King avrebbe avuto un nuovo adattamento e che il film tv degli anni ’90 sarebbe stato oggetto di un remake, in molti avevano accolto la notizia con preoccupazione. Ma It di Andy Muschietti non è il “solito” rifacimento nostalgico che finisce inevitabilmente per ingrigire al confronto con l’originale e soprattutto con il libro. Fresco, intrigante, ma soprattutto terrificante, ha in breve tempo conquistato la critica e ha soprattutto ottenuto risultati eccezionali al box office, tanto che un sequel è già praticamente cosa certa. Questo primo capitolo si basa sulle avventure dei ragazzini “perdenti” che fanno parte del Losers’ Club nella cittadina di Derry, alle prese con l’agghiacciante clown assassino Pennywise.

Data di uscita: giovedì 19 ottobre

Genere: horror

Regia: Andrés Muschietti

Cast: Bill Skarsgard, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor

 

 

Nemesi

Una chirurga dai metodi decisamente poco ortodossi decide di vendicarsi di un killer facendolo rapire e sottoponendolo a una complessa operazione di cambio di sesso. Frank si ritrova così ad abitare in un corpo di donna, deciso a sua volta a rifarsi sul medico che ha stravolto il suo corpo. Un action thriller cupo e bizzarro destinato a scuotere gli spettatori.

Data di uscita: giovedì 19 ottobre

Genere: azione

Regia: Walter Hill

Cast: Michelle Rodriguez, Sigourney Weaver, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia

 

 

Brutti e cattivi

Tra i migliori film in uscita a ottobre 2017 c’è anche la storia di una delle più improbabili gang criminali di sempre. La banda formata da un mendicante paraplegico, da sua moglie ballerina senza braccia, dal suo accompagnatore rastafari detto “Il Merda” e da un nano rapper mette a segno una rapina. Peccato che si tratti della banca in cui un criminale cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Seguiranno ovvie e spassose complicazioni.

Data di uscita: giovedì 19 ottobre

Genere: commedia

Regia: Cosimo Gomez

Cast: Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Seraiocco, Shi Yang Shi, Rinat Khismatouline

 

 

Thor: Ragnarok

Le avventure di Thor dopo Avengers: Age of Ultron. Prigioniero sul pianeta Sakaar, Thor si ritrova senza il suo potente martello, costretto a combattere in un’arena contro il suo vecchio amico Hulk. Non la migliore delle premesse, soprattutto se si considera che nel frattempo su Asgard incombe il terribile Ragnarok, versione locale della fine del mondo. Alla saga del figlio di Odino si aggiunge un nuovo, memorabile villain, la perfida Hela, interpretata dalla bravissima Cate Blanchett.

Data di uscita: mercoledì 25 ottobre

Genere: supereroi

Regia: Taika Waititi

Cast: Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Jamie Alexander, Idris Elba, Benedict Cumberbatch

 

 

La ragazza nella nebbia

Donato Carrisi dirige il film tratto dal suo stesso libro. L’agente Vogel indaga sul misterioso caso di una ragazza sedicenne scomparsa tra le montagne. Il poliziotto si ritrova però a sprofondare in un intricato groviglio di segreti e inganni. Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno e Michela Cescon tra i bravi protagonisti della pellicola, che entra di diritto nel novero dei migliori film in uscita nei cinema a ottobre 2017.

Data di uscita: giovedì 26 ottobre

Genere: thriller

Regia: Donato Carrisi

Cast: Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Michela Cescon, Jacopo Olmo Antinori

 

 

Vittoria e Abdul

Stephen Frears racconta la storia di un’amicizia davvero particolare: quella tra la regina Vittoria e un umile impiegato indiano, che quasi per caso diventerà prima il servitore, poi il consigliere e infine la guida spirituale di Sua Maestà. Il loro rapporto, ritenuto da molti sconveniente, fu osteggiato dalla famiglia reale.

Data di uscita: giovedì 26 ottobre

Genere: biografico

Regia: Stephen Frears

Cast: Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon, Adeel Akhtar, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith

 

Spettacolo: Per te