I migliori film in uscita ad agosto 2017

Cinema
Tra i migliori film in uscita nei cinema ad agosto 2017 spicca senza dubbio Dunkirk di Christopher Nolan
migliori-film-agosto-2017

Dagli scenari di guerra di Dunkirk alle risate di Cattivissimo 3, passando per la tecnologia mortale di Monolithy, ecco i migliori film in uscita nei cinema ad agosto.

 

IL CINEMA NON VA MAI IN VACANZA

Come dimostra Il trono di spade, la cui settima stagione va in onda proprio a cavallo tra luglio e agosto, ormai per gli amanti di cinema e serie tv non ci sono più vacanze, perché i periodi morti di repliche in tv e di sale chiuse sono ormai un ricordo lontano. È sufficiente vedere l’elenco dei migliori film in uscita ad agosto 2017 per convincersene, da Dunkirk di Christopher Nolan fino al terzo episodio di Cattivissimo me. Senza dimenticare l’uscita di Monolith, il primo film distribuito da Vision, co-prodotto da Sky.

 

I FILM IN USCITA AD AGOSTO 2017

La torre nera

Tratto dalla popolare serie di romanzi a cavallo tra fantasy, horror e western scritta da Stephen King, La torre nera si svolge a Medio-Mondo, un mondo parallelo al nostro, in piena decadenza. Ad arrivarci è un ragazzino che continua ad avere strane visioni, fino a quando non si ritrova catapultato negli scenari dei suoi sogni, dove incontra il pistolero Roland, un eroe che cerca di raggiungere la famigerata Torre Nera prima che questa cada nelle grinfie del perfido stregone Walter Padick. Nel cast spiccano Idris Elba nel ruolo del protagonista e Matthew McConaughey nei panni del villain della situazione. 

Data di uscita: giovedì 10 agosto

Genere: fantasy

Regia: Nikolaj Arcel

Cast: Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Claudia Kim, Jackie Earle Haley, Abbey Lee

 

 

Diario di una schiappa - Portatemi a casa!

Tra i migliori film in uscita ad agosto 2017 ce n’è anche per i più giovani, con questa pellicola tratta dalla fortunata serie di libri per ragazzi Diario di una schiappa. Il protagonista Greg è in vacanza e tutto sommato, lontano dalla dura vita scolastica, se la passa piuttosto bene. Almeno fino a che a sua madre non viene l’idea di fare un viaggio in famiglia, che si trasformerà in un autentico disastro.

Data di uscita: giovedì 10 agosto

Genere: ragazzi

Regia: David Bowers

Cast: Tom Everett Scott, Alicia Silverstone, Jason Drucker, Owen Asztalos, Charlie Wright

 

 

Monolith

Katrina Bowden è Sandra, una donna che viaggia per il deserto con il figlioletto di 2 anni a bordo della Monolith, un’auto tecnologica supersicura, in grado di proteggere da qualunque cosa i suoi passeggeri. I problemi cominciano quando lei finirà chiusa fuori dal veicolo e non riuscirà più ad aprirlo, poiché Monolith è stata congegnata proprio per risultare inespugnabile. Comincerà così una corsa contro il tempo per salvare il bambino dallo stesso dispositivo progettato per difenderlo, prima che il caldo del deserto risulti letale.

Data di uscita: sabato 12 agosto

Genere: drammatico

Regia: Ivan Silvestrini

Cast: Katrina Bowden, Brandon W. Jones, Justine Wachsberger, Damon Dayoub, Andrea Ellsworth

 

 

Atomica bionda

Tratto dalla graphic novel The Coldest City, tra i migliori film in uscita ad agosto 2017 c’è anche l’action movie che ha per protagonista la grintosa e biondissima Charlize Theron. Poco prima del crollo del Muro di Berlino, l’agente dell’MI6 Lorraine Broughton viene mandata nella città tedesca spezzata in due per indagare sull’uccisione di un suo collega sotto copertura: sul posto la attenderanno intrighi e pericoli.

Data di uscita: giovedì 17 agosto

Genere: azione

Regia: David Leitch

Cast: Charlize Theron James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones

 

 

Cattivissimo me 3

L’ormai ex cattivissimo Gru si è lasciato la vita da villain alle spalle e trascorre un’esistenza normale assieme alla moglie Lucy e alle tre figliolette adottive. Normale per modo di dire, ovviamente, perché Gru e Lucy lavorano per la AVL, agenzia che si occupa di catturare i peggiori criminali, almeno finché i due non vengono licenziati dalla nuova direttrice per non essere riusciti a catturare l’ex bambino prodigio e ora supercattivo Balthazar Bratt. Ma non finisce qui, perché il protagonista della saga di Cattivissimo me dovrà vedersela con un’altra sorpresa: Dru, un fratello gemello dalla bionda chioma fluente di cui ignorava l’esistenza.

Data di uscita: giovedì 24 agosto

Genere: animazione

Regia: Pierre Coffin Kyle Balda, Eric Guillon

Doppiatori originali: Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker

 

 

Dunkirk

Dallo spazio remoto di Interstellar, il regista britannico Christopher Nolan torna sulla Terra e fa un salto indietro nel tempo fino al 1940 per raccontare la storia vera della più grande operazione di soccorso mai portata a termine. Stiamo parlando dell’Operazione Dynamo grazie alla quale oltre 300mila soldati alleati vennero tratti in salvo in quel di Dunkerque, prima di essere spazzati via dalle unità corazzate tedesche, che avevano circondato le truppe britanniche e franco-belghe, lasciando il mare come unica via di fuga. Per raccontare una storia di tale portata, il cineasta aveva bisogno di una serie di attori di prim’ordine: nel cast spiccano infatti i nomi di Tom Hardy, Kenneth Branagh e Cillian Murphy. E a sorpresa c’è anche l’ex One Direction Harry Styles.

Data di uscita: giovedì 31 agosto 2017

Genere: guerra

Regia: Christopher Nolan

Cast: Tom Hardy, Mark Rylance, Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles

 

 

Miss Sloane - giochi di potere

L’eccezionale Jessica Chastain è Elizabeth Sloane, donna di punta di un’agenzia lobbistica di area conservatrice. Quando però cercano di coinvolgerla in un’azione a supporto delle aziende produttrici di armi per promuovere una campagna mirata ad “armare” le donne, decide di abbandonare il lavoro per schierarsi dall’altra parte della barricata.

Data di uscita: giovedì 31 agosto

Genere: drammatico

Regia: John Madden

Cast: Jessica Chastain, Gugu Mbatha Row, Mark Strong, Alison Pill, John Lithgow

 

 

La principessa e l’aquila

Originale documentario che segue la storia di Aisholpan, adolescente mongola che sogna di diventare la prima cacciatrice di aquile donna, inserendosi nella tradizione dei nomadi della Mongolia, ma allo stesso tempo stravolgendola. La narrazione è affidata alla voce di Lodovica Comello.

Data di uscita: giovedì 31 agosto

Genere: documentario

Regia: Otto Bell

 

Spettacolo: Per te