I migliori film in uscita a maggio 2017

Cinema
Charlie Hunnam in King Arthur - Il potere della spada
migliori-film-maggio-2017

Tra horror, commedie, animazione e fantascienza, dagli attesissimi Alien: Covenant a I pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, passando per outsider come Wilson e Sasha e il Polo Nord, ecco i migliori film in uscita a maggio.

 

PRIMAVERA AL CINEMA

 

Anche nelle sale italiane si respira aria di primavera, con un fiorire di pellicole interessanti in arrivo nei cinema. Da blockbuster come il quinto capitolo della saga de I pirati dei Caraibi a outsider come Wilson, tra i migliori film in uscita a maggio 2017 c'è abbastanza scelta per accontentare tutti. Anche i più piccoli con una appassionante avventura animata. Bando agli indugi: ecco le uscite da non perdere!

 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA A MAGGIO 2017

 

 

Gold - La grande truffa

 

Matthew McConaughey mette le sue doti camaleontiche al servizio del racconto di questa truffa davvero avvenuta negli anni '90. Su consiglio di un geologo, David Walsh acquista con la sua Bre-X Minerals Ltd dei terreni nel Borneo da cui estrarre dell'oro. Quando il prezioso minerale si rivela essere ben più abbondante del previsto, le azioni della società schizzano alle stelle. Ma non è tutto oro quello che luccica...

 

Data di uscita: giovedì 4 maggio

 

Genere: avventura

 

Regia: Stephen Gaghan

 

Cast: Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Frank Wood, Corey Stoll

 

 

 

 

Una gita a Roma

 

Esordio alla regia dell'attrice italiana Karin Proia, che sale in cattedra per raccontare l'avventura di due bambini - fratello e sorella rispettivamente di 9 e 5 anni - che si perdono a Roma durante una gita con la madre. I due si ritrovano così coinvolti in una serie di avventure, calati nell'incanto della Capitale e delle sue tante opere d'arte e architettoniche.

 

Data di uscita: giovedì 4 maggio

 

Genere: avventura

 

Regia: Karin Proia

 

Cast: Claudia Cardinale, Karin Proia, Philippe Leroy, Chiara Conti

 

 

Sasha e il Polo Nord

 

Tra i migliori film in uscita a maggio 2017 c'è anche un film d'animazione francese, incentrato sulla storia di Sasha, giovane aristocratica russa che, sul finire del XIX secolo (con il crollo dell'Impero alle porte), decide di tradire le aspettative della famiglia e parte alla ricerca del nonno esploratore al Polo Nord. Un'avventura adatta sia ai grandi che ai piccoli, in grado di portare tutta la famiglia al cinema.

 

Data di uscita: giovedì 4 maggio

 

Genere: animazione/avventura

 

Regia: Rémi Chayé

 

Doppiatori originali: Christa Theret, Fédor Atkine, Rémi Caillebot, Loic Houdré

 

 

 

 

Song to Song

 

Terrence Malick si avvale di un cast di stelle tra cui spiccano nomi come quelli di Natalie Portman, Cate Blanchett, Ryan Gosling e Michael Fassbender e mette in scena due storie d'amore, sullo sfondo della scena musicale di Austin, in Texas.

 

Data di uscita: mercoledì 10 maggio

 

Genere: drammatico

 

Regia: Terrence Malick

 

Cast: Ryan Gosling, Natalie Portman, Michael Fassbender, Rooney Mara, Haley Bennet, Cate Blanchett

 

 

 

 

King Arthur - Il potere della spada

 

Guy Ritchie si cimenta con la leggenda di Artù e si cala nelle atmosfere medievali di Londonium, nei cui bassifondi il giovane Arthur opera con la sua banda. Ma con il ritrovamento della spada di Excalibur, di cui dovrà imparare a gestire i poteri, lo attende uno straordinario destino, pieno di gloria ma anche di scelte difficili.

 

Data di uscita: giovedì 11 maggio

 

Genere: avventura

 

Regia: Guy Ritchie

 

Cast: Charlie Hunnam, Jude Law, Annabelle Wallis, Eric Bana, Katie McGrath

 

 

 

 

Alien: Covenant

 

Torna la saga di Alien con questo sequel che fa da ponte tra Prometheus e i successivi capitoli. Ridley Scott richiama a sé Noomi Rapace, Michael Fassbender e Guy Pearce, ma arruola anche James Franco e soprattutto la promettente Katherine Waterston. Un equipaggio formato da coppie viene inviato su un pianeta con condizioni favorevoli alla vita, con lo scopo di colonizzarlo. Ma sul posto apparirà subito evidente come non si tratti affatto di un nuovo paradiso terrestre.

 

Data di uscita: giovedì 11 maggio

 

Genere: fantascienza

 

Regia: Ridley Scott

 

Cast: Katherine Waterston, Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco, Guy Pearce, Billy Crudup, Danny McBride

 

 

 

 

7 minuti dopo la mezzanotte

 

A quattro anni dal catastrofico The Impossible, il regista spagnolo Juan Antonio Bayona, che dirigerà a breve Jurassic World 2, torna con un'avventura fantastica dai toni oscuri. Un bambino gestisce la malattia della madre e la derisione dei compagni di scuola rifugiandosi in un mondo immaginario, dove incontrerà un mostruoso essere, in grado però di aiutarlo in questo momento difficile.

 

Data di uscita: giovedì 18 maggio

 

Genere: fantastico/drammatico

 

Regia: Juan Antonio Bayona

 

Cast: Toby Kebbel, Felicity Jones, Liam Neeson, Sigourney Weaver, Geraldine Chaplin

 

 

 

 

Scappa - Get Out

 

Horror a sfondo razziale in cui l’afroamericano Chris va in visita dai genitori della sua fidanzata bianca, Rose. Sul posto tutti lo trattano con falsa cortesia, ma ben presto il ragazzo si accorge di un inquietante particolare: i pochissimi neri presenti nel quartiere si comportano in maniera molto strana. Ben presto, la situazione precipiterà nell’incubo.

 

Data di uscita: giovedì 18 maggio

 

Genere: horror

 

Regia: Jordan Peele

 

Cast: Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya

 

 

 

 

Wilson

 

Tratto da un fumetto di Daniel Clowes, Wilson vede Woody Harrelson nei panni di un uomo di mezza età che conduce un'esistenza solitaria. Un giorno, però, questi decide di ristabilire un rapporto con l'ex moglie, al che scopre di essere il padre di una ragazza ormai adolescente. E tutto cambia.

 

Data di uscita: giovedì 18 maggio

 

Genere: commedia

 

Regia: Craig Johnson

 

Cast: Woody Harrelson, Laura Dern, Judy Greer, Cheryl Hines

 

 

 

 

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

 

L'elenco dei migliori film in uscita a maggio 2017 chiude col botto, con l'atteso quinto capitolo de I pirati dei Caraibi, la popolarissima saga creata da Gore Verbinski, con Johnny Depp come protagonista assoluto con un personaggio in grado di entrare nell'immaginario collettivo. Questa volta Jack Sparrow se la dovrà vedere con un equipaggio di fantasmi capitanati dal perfido Salazar, intenzionato a uccidere tutti i pirati dei mari... compreso lo stesso Jack.

 

Data di uscita: mercoledì 24 maggio 2017

 

Genere: avventura/fantastico

 

Regia: Joachim Ronning, Espen Sandberg

 

Cast: Johnny Depp, Javier Bardem, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Brenton Thwaites, Mackenzie Crook

 

 

Spettacolo: Per te