The War – Il pianeta delle scimmie, la guerra è su Sky Cinema

Spettacolo
The War - Il pianeta delle scimmie
the-war-il-pianeta-delle-scimmie

Lunedì 11 giugno alle 21.15 prima tv d’eccezione con il terzo capitolo della saga reboot de Il pianeta delle scimmie: mentre lo scontro fra umani e primati si fa più aspro, Cesare deve decidere se lasciarsi guidare dall’istinto di vendetta o pensare al bene del suo popolo.

La guerra infuria, su quel pianeta che ormai non è più degli uomini, ma ancora non è in mano ai primati ribelli. Stiamo parlando ovviamente del conflitto narrato nella saga reboot de Il pianeta delle scimmie, giunto al suo terzo e (almeno per ora) conclusivo capitolo. The War – Il pianeta delle scimmie andrà in onda in prima visione tv lunedì 11 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno: dopodiché, per la Terra nulla sarà più come prima.

Dopo il successo de L’alba del pianeta delle scimmie e Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, non ci si poteva che aspettare un altro film spettacolare come i suoi predecessori, con un finale in cui azione e conflitto raggiungono il loro culmine. Lo scontro fra gli uomini sopravvissuti al virus che ha decimato la popolazione mondiale e le scimmie intelligenti capitanate da Cesare è ormai aperto. Risulta chiaro che sul globo terrestre non c’è spazio per entrambe le fazioni. Una sola, alla fine, è destinata a rimanere.

Anno 2028, lo scimpanzé Cesare continua a tenere in scacco le truppe umane rimaste, mentre dall’altra parte della barricata il rancoroso colonnello J. Wesley McCullough dà la caccia alle scimmie, aiutato da alcuni primati traditori, convinti dell’impossibilità di battere i “superiori” esseri umani. Mentre il leader delle scimmie si dimostra clemente nei confronti degli avversari, il Colonnello non ha però nessuna pietà.

Quando McCullough colpisce Cesare direttamente nei suoi affetti, questi decide di inviare la colonia di scimmie verso nuove terre da colonizzare e parte in solitaria in cerca di vendetta. Decidono però di seguirlo alcuni amici: lo scimpanzé Rocket, l’orango Maurice e il gorilla Luca. Sulla strada, incapperanno in due inaspettati compagni di viaggio.

Dopo avere diretto anche il precedente capitolo, il regista Matt Reeves chiude nel migliore modo possibile il cerchio aperto con L’alba del pianeta delle scimmie, dimostrando una volta per tutte che il reboot del cult sci-fi tratto dai romanzi di Pierre Boule non ha nulla da invidiare all’originale. Come sempre spettacolari gli effetti speciali e la resa delle scimmie, anche grazie alle performance in motion capture di Andy Serkis (Cesare) e di altri attori di primo piano come Judy Greer (Cornelia) e Steve Zahn (Scimmia Cattiva). Al loro fianco un Woody Harrelson in splendida forma, nei panni dello spietato Colonnello.

Spettacolo: Per te