I Delitti del Barlume, due nuove storie con Filippo Timi nel 2020: il trailer

Spettacolo
Flippo Timi

Tornano, con due nuove storie ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, I Delitti del BarLume: si intitolano Donne con le palle e Ritorno a Pineta. Andranno in onda in prima TV lunedì 13 e 20 gennaio in esclusiva su Sky Cinema Uno, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV

Il mistero comincia a dipanarsi, almeno in quel tempo che si chiama attesa. Perché per entrare nelle nuove storie de I Delitti del BarLume dovremo attendere ancora un pochino ma sono giunte le prime fotografie e il trailer che ci permettono di sbirciare dal buco della serratura nelle due nuove, imminenti avventure. Nel 2020 I Delitti del BarLume saranno due film gialli a tinte comedy prodotti da Sky Original e coprodotti da Palomar. Due nuovi casi scuotono la quotidianità dell’immaginaria cittadina di Pineta e le indagini coinvolgeranno, come sempre, tutti i personaggi, ormai famigliari, che gravitano attorno al BarLume. A partire da Massimo Viviani (Filippo Timi) che, dopo una lunga assenza, tornerà finalmente a casa, lasciando tutti a bocca aperta.

I due nuovi capitoli, sempre ispirati al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore, si intitolano Donne con le palle (dall’omonimo racconto di Malvaldi) e Ritorno a Pineta, tratto dal mondo del BarLume. Andranno in onda in prima TV lunedì 13 e 20 gennaio in esclusiva su Sky Cinema Uno, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

Alla regia sempre volta Roan Johnson che dirige gli attori che hanno reso celebri i personaggi del BarLume: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Enrica Guidi la Tizi; ritroviamo Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nei panni rispettivamente di Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. Immancabile l'amato quartetto uretra capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo) con Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

Ambientato come sempre a Pineta, nella realtà la suggestiva Marciana Marina sull’Isola d’Elba, con le due nuove storie I Delitti del BarLume continuano il loro originale percorso nel solco della grande commedia all’italiana che, traendo spunto da un caso editoriale di successo, come quello dei best seller di Marco Malvaldi, è riuscita a dare vita in televisione a tutti i suoi personaggi. Una storia di successo che ha “preso casa” all’Elba dove tutte le estati da sette anni il piccolo borgo di Marciana Marina si trasforma in Pineta, l’immaginaria cittadina dove lo scrittore ha da sempre ambientato le sue storie. Tra crime e comedy, il BarLume continua a coinvolgere il pubblico per la sua irresistibile e originale combinazione di suspense e humour. Nelle due nuove storie, oltre alle indagini condotte dal Commissario Fusco con l’aiuto di tutti gli abitanti di Pineta, la vita degli abitanti di Pineta sarà segnata dall’inaspettato ritorno del Viviani che, dopo le disavventure in Sud America e l’intervento dei suoi “bimbi”, torna a casa e dovrà fare i conti con tutti i cambiamenti intercorsi durante la sua assenza.

I Delitti del BarLume è una produzione originale Sky Italia in coproduzione con Palomar, scritta da Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi e Marco Malvaldi. La regia è di Roan Johnson. Nel cast Filippo Timi, Stefano Fresi, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali ed Enrica Guidi.

Donne con le palle – in prima TV lunedì 13 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Ritorno a Pineta – in prima TV lunedì 20 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Le due nuove storie de I Delitti del BarLume saranno disponibili anche in 4K HDR con Sky Q satellite e anche on demand su Sky e NOW TV.

 

Spettacolo: Per te