Natale e Capodanno al BarLume con le nuove storie su Sky Cinema

Spettacolo
cBARL8158_Antonello

Torna a Natale e Capodanno l’amata produzione originale Sky realizzata da Palomar e Diretta da Roan Johnson. Con Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali ed Enrica Guidi. Appuntamento in prima TV martedì 25 dicembre e 1 gennaio, alle 21.15, su Sky Cinema Uno  Disponibile su Sky On Demand

Torna con due nuovi appuntamenti durante le feste natalizie la divertente, ormai familiare e a volte letale provincia toscana raccontata da I DELITTI DEL BARLUME, la serie di gialli a tinte comedy produzione originale Sky coprodotta con Palomar, ispirata al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. Due le nuove storie, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno nelle sere di Natale e Capodanno. La prima, IL BATTESIMO DI AMPELIO è attesa al debutto proprio il 25 dicembre, mentre l’1 gennaio sarà la volta di HASTA PRONTO VIVIANI. I due film saranno disponibili anche su Sky On Demand in una collezione dedicata dove è già possibile recuperare tutte le altre storie della saga.

Inoltre, dal 21 al 24 dicembre Sky Cinema Comedy riproporrà i precedenti 10 film de I DELITTI DEL BARLUME con una programmazione dedicata e, dal 24 al 28 dicembre, Enrica Guidi – l’amata Tizi della serie – condurrà ogni giorno alle 21.00 Cinepop, il magazine quotidiano di Sky Cinema Uno.

Invariata la formula narrativa, a garanzia del divertimento di sempre: fra sparizioni, partite a carte, risate e quegli elementi da poliziesco sui generis che negli anni scorsi ne hanno decretato il successo, torna Pineta e con questa i suoi misteri e i suoi amati toscanacci, dal Viviani ancora una volta interpretato da Filippo Timi (La solitudine dei numeri primi, Favola, Come Dio comanda) al Commissario Fusco di Lucia Mascino (Habemus Papam, La ragazza del mondo, Amori che non sanno stare al mondo). Tornano anche tutti i “bimbi”, gli irresistibili vecchini detective del “quartetto uretra”, interpretati da Alessandro Benvenuti (Compagni di scuola, Amici miei – Come tutto ebbe inizio, Un fantastico via vai), Atos Davini (Domani accadrà, Delitti privati) Marcello Marziali (Sotto il sole della Toscana) e Massimo Paganelli. Torna ovviamente anche la Tizi interpretata da Enrica Guidi (Tutto molto bello) così come, dopo il loro esordio nel cast delle ultime due storie, ritornano Stefano Fresi (Nove luna e mezza, Smetto quando voglio, Sconnessi) e Corrado Guzzanti (Boris, Fascisti su Marte), nei panni rispettivamente del buffo Beppe Battaglia e di Paolo Pasquali, logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete. La regia è ancora una volta di Roan Johnson (I primi della lista, Piuma).

Nella prima delle due nuove storie, Il battesimo di Ampelio, in onda il 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, la mattina del battesimo del figlio della Tizi (Enrica Guidi), Emo (Alessandro Benvenuti) scopre all’interno della chiesa il cadavere del parroco che doveva celebrare la funzione. Pasquali (Corrado Guzzanti), indagato per l’omicidio, chiede aiuto a Giuseppe (Stefano Fresi) per trovare il vero colpevole, mentre tra i tavolini del BarLume l’agente Govoni incontra una donna misteriosa. Riuscirà il Commissario Fusco (Lucia Mascino) in questa indagine incrociata a risolvere il caso? Intanto un altro mistero si infittisce. Che sta succedendo al Viviani (Filippo Timi)? E perché non è ancora tornato? Arrivati all’aeroporto impazienti di accoglierlo, i suoi “bimbi” si trovano di fronte una bellissima ragazza argentina. Massimo è nei guai e ha bisogno del loro aiuto…

Dopo una vita fermi a Pineta, a settant’anni suonati i vecchini lasciano l’amato BarLume per volare oltreoceano direzione Buenos Aires. Un viaggio inatteso ma necessario, perché il Viviani è stato rapito. Comincia così Hasta Pronto Viviani, la seconda delle nuove storie, in onda l’1 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno. E mentre il “quartetto uretra” parte all’avventura, la sonnacchiosa stagione estiva di Pineta viene interrotta da un’inspiegabile rapina al BarLume. Come al solito, toccherà alla Fusco capirci qualcosa...

Anche nei due nuovi film tv, I DELITTI DEL BARLUME continua il suo originale percorso nel solco della grande commedia all’italiana. Tra crimini e toni comici, seguendo la struttura del romanzo giallo, la serie coinvolge per la sua irresistibile combinazione di suspense e humour, attingendo a piene mani da quella apprezzata tradizione regionale toscana - che vanta alfieri come Benigni, Virzì, Nuti, Pieraccioni e Veronesi - che ha contribuito in maniera determinante al successo nazionale e internazionale della commedia italiana negli ultimi vent’anni.

I DELITTI DEL BARLUME - IL BATTESIMO DI AMPELIO e HASTA PRONTO VIVIANI, in prima tv martedì 25 dicembre e 1 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e disponibile su Sky On Demand

Spettacolo: Per te