Fotogallery 15 maggio 2019

John Wick 3: le foto del film

Tutte le immagini del terzo e ultimo atto della saga dedicata a John Wick. "John Wick 3 - Parabellum" esce al cinema il 16 maggio 2019

Diretto da Chad Stahelski, "John Wick 3 - Parabellum" è il terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Il film d'azione arriva al cinema il 16 maggio e concluderà di fatto l'arco narrativo attorno al personaggio di John Wick, il killer su commissione più temuto al mondo. Dopo aver affrontato il lutto per la morte della moglie e cacciato un boss mafioso, nel terzo capitolo John Wick viola le regole del Continental, l'associazione di killer di cui ha fatto parte. Inizia così il nuovo capitolo con Keanu Reeves tornato nuovamente a vestire i panni del protagonista. 

Con lui nel film Ian McShane, Laurence Fishburn, Lance Reddick, la new entry Halle Berry e Anjelica Huston, la Direttrice del Continental. Il regista del film è ancora una volta Chad Stahelski che grazie alla sua esperienza di stuntman e nelle arti marziali, garantisce quella dose massiccia d'azione che ha reso noto il personaggio di John Wick. Lo stesso regista è stata la controfigura di Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, una collaborazione che ha portato successo ad entrambi e che ora viene rinnovata in "John Wick 3 - Parabellum". Il successo della saga ha però portato alla messa in cantiere di una serie televisiva spin-off, "The Continental", che andrà ad approfondire l’analisi del complesso mondo degli assassini a pagamento.

Il primo capitolo di John Wick è uscito nel 2014 e ha incassato nel mondo quasi 89 milioni di dollari a fronte di un budget di 20 milioni di dollari. Il sequel è arrivato tre anni più tardi e vede tra i protagonisti anche Riccardo Scamarcio. Il film ha conquistato critica e pubblico diventando un vero successo commerciale. Alcune scene sono state girate a Roma al Grand Hotel Plaza, alla Galleria di Arte Moderna, agli Horti Sallustiani, alle Terme di Caracalla e a Piazza Navona. "John Wick - Capitolo 2" ha incassato complessivamente quasi 170 milioni di dollari. Con l'ultimo capitolo "Parabellum" l'obiettivo è quello di bissare gli incassi del precedente. Il regista Chad Stahelski anche in quest'occasione è lo sceneggiatore accanto a Derek Kolstad.