Fotogallery 10 dicembre 2018

Macchine mortali, l'anteprima è su Sky Cinema Uno

  • Macchine mortali
  • Hera Hilmar è Hester Shaw in Macchine mortali
  • Robert Sheehan è Tom Natsworthy in Macchine mortali
  • Stephen Lang è Shrike in Macchine mortali
  • Robert Sheehan è Tom Natsworthy, Jihae è Anna Fang e Hera Hilmar è Hester Shaw in Macchine mortali
  • Il regista Christian Rivers sul set di Macchine mortali
  • Il regista Christian Rivers e l'attrice Hera Hilmar sul set di Macchine mortali
  • Macchine mortali
  • Prima mondiale di Macchine mortali
  • Prima mondiale di Macchine mortali
  • Prima mondiale di Macchine mortali
  • Prima mondiale di Macchine mortali
  • Prima mondiale di Macchine mortali
/

Questa sera non perdetevi su Sky Cinema Uno un’anteprima esclusiva del film “Macchine mortali”, distribuito da Universal Picture e prodotto da Peter Jackson. La pellicola, basata sul romanzo fantasy di Philip Reeve, uscirà al cinema da giovedì 13 dicembre. L'appuntamento è previsto per le 20.50 con i primi minuti del film e a seguire alle 21 Cinepop con un servizio dedicato

 

Centinaia di anni dopo che la nostra civiltà è stata distrutta da un cataclisma, una misteriosa e giovane donna, Hester Shaw (HERA HILMAR), rappresenta l'unica che può fermare Londra - ora divenuta una gigantesca città predatrice in movimento - dal divorare tutto ciò che incontra sul suo cammino. Spietata e strenuamente guidata dal ricordo della madre, Hester unisce le sue forze a quelle di Tom Natsworthy (ROBERT SHEEHAN), un reietto londinese, e di Anna Fang (JIHAE), una pericolosa fuorilegge sulla cui testa pende una taglia.

Universal Pictures e MRC presentano Macchine Mortali, la sorprendente e nuova avventura epica diretta dall’artista degli effetti visivi premio Oscar® CHRISTIAN RIVERS (King Kong), basato sulla premiata serie di libri di PHILIP REEVE. Si uniscono a Rivers i vincitori di tre premi Oscar® per Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli FRAN WALSH, PHILIPPA BOYENS e PETER JACKSON, che hanno scritto la sceneggiatura.

Gli effetti visivi sono creati da un team della Weta Digital guidato da KEN MCGAUGH, KEVIN ANDREW SMITH, LUKE MILLAR e DENNIS YOO. Il film è prodotto da ZANE WEINER (la trilogia di Lo Hobbit), AMANDA WALKER (la trilogia di Lo Hobbit), DEBORAH FORTE (Piccoli brividi), la Walsh e Jackson. I produttori esecutivi del film sono KEN KAMINS (la trilogia di Lo Hobbit) e la Boyens.

HUGO WEAVING, che ha recitato nelle trilogie di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Jackson, assume il ruolo di Thaddeus Valentine, un potente londinese con una visione discutibile del futuro. Fanno parte del cast internazionale anche il dublinese RONAN RAFTERY nel ruolo dell’umile Ingegnere Bevis Pod; l’australiana LEILA GEORGE nei ruolo di Katherine, la figlia di Valentine; l’interprete veterano PATRICK MALAHIDE nel ruolo di Magnus Crome, il Sindaco di Londra, mentre STEPHEN LANG è Shrike.

Il direttore della fotografia del film è SIMON RABY (Elysium, District 9) e lo scenografo è DAN HENNAH (Thor: Ragnarok, Lo Hobbit). Costumi di BOB BUCK (Sopravvissuti, Lo Hobbit), hair e make up stylist NANCY VINCENT (Lo Hobbit), montaggio di JONNO WOODFORD-ROBINSON (Pork Pie, Vita da vampiro), musiche del compositore TOM HOLKENBORG (Tomb Raider, Mad Max: Fury Road).

Co-finanziato da MRC e Universal, il film è distribuito in tutto il mondo dalla Universal. Macchine Mortali è stato realizzato interamente in Nuova Zelanda.