Tutti pronti per LA NOTTE DEGLI OSCAR in diretta e in esclusiva su Sky

Spettacolo
Oscar_statuetta

Arriva in diretta esclusiva su Sky LA NOTTE DEGLI OSCAR, l’appuntamento più atteso dal mondo del cinema! Domenica nella notte tra il 4 e il 5 marzo dalle ore 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 di Sky).

Dagli studi Sky Francesco Castelnuovo, il cinemaniaco Gianni Canova e Denise Negri accompagneranno gli spettatori per l'intera serata. Ospiti in studio DILETTA LEOTTA e le tre conduttrici di Cinepop: SARAH FELBERBAUM, SERENA ROSSI e CHRISTIANE FILANGIERI

Votate il vostro  film e i vostri attori preferiti tramite #SkyCinemaOscar sulle piattaforme social Twitter Facebook e Instagram durante la notte degli Oscar!

È finalmente alle porte l’evento più atteso dal mondo del cinema! Nella notte tra il 4 e il 5 marzo Sky Cinema e TV8  trasmettono in diretta la 90° edizione degli Academy Awards®. L’appuntamento è dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar® HD (canale 304 di Sky) e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) per essere diretti spettatori della magica Notte degli Oscar® 2018, ammirare la sfilata delle star sul Red Carpet e assistere a tutte le premiazioni da Los Angeles.

Ti ricordiamo che potrai esprimere la tua preferenza sul tuo film e sui tuoi attori preferiti tramite #SkyCinemaOscar sulle piattaforme social Twitter Facebook e Instagram durante la notte degli Oscar!

Francesco Castelnuovo accompagnerà gli spettatori per l’intera serata dagli studi di Sky, insieme al cinemaniaco Gianni Canova e alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri. A commentare la serata cinematografica per eccellenza saranno presenti anche Diletta Leotta, che torna per il secondo anno consecutivo dopo l’esperienza della precedente edizione, e le prime tre conduttrici di Cinepop: Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane FilangieriLunedì 5 marzo alle 21.00 su Sky Cinema Uno HD sarà infatti Serena Rossi, l’attrice napoletana, già apprezzata per i suoi ruoli in Un posto al sole, Il commissario Montalbano e Ammore e Malavita (peraltro candidato a 15 riconoscimenti per i prossimi David di Donatello) ad inaugurare il secondo mese di Cinepop, il programma quotidiano di infotainment che racconta il mondo del cinema in sala e in onda su Sky con interviste, quiz e curiosità; dal 9 aprile, infine, il testimone passerà a Christiane Filangieri (Caccia al tesoro, Ho sposato uno sbirro, Il paradiso delle signore).

 

La Notte degli Oscar® 2018 sarà riproposta integralmente lunedì 5 marzo su Sky Cinema Oscar® HD a partire dalle 10.20, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2018” sarà su Sky Cinema Oscar® HD dalle 21.15, su Sky Uno HD dalle 23.00 circa e in chiaro su TV8 dalle 23.15 . Sarà inoltre disponibile anche su Sky On Demand. Gli aggiornamenti live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkyCinemaIT. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di seguire e commentare l’evento con l’hashtag #SkyCinemaOscar.

 

Sky Cinema è da sempre la casa degli Oscar® e anche quest’anno, in occasione della 90° edizione degli Academy Awards®, ha dedicato un intero canale acceso 24 ore su 24 ai film premiati con l’ambita statuetta, da lunedì 19 febbraio a domenica 11 marzo.

Per l’intera giornata di domenica 4 marzo, la programmazione di Sky Cinema Oscar® HD sarà dedicata ai film premiati nell’edizione 2017.

Programmazione di Sky Cinema Oscar® HD per la giornata di domenica 4 marzo

9.25 - IL CLIENTE (Miglior film straniero), la pellicola diretta da Asghar Farhadi con Shahab Hosseini, che racconta le vicende di due coniugi costretti ad abbandonare il proprio appartamento e a trasferirsi in una casa apparentemente non tranquilla.

11.35 -  BARRIERE, scritto e interpretato da Denzel Washington con Viola Davis (Miglior attrice non protagonista). Troy Maxson è un'ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e vive una vita modesta insieme alla sua famiglia. È padre di due figli: Lyons, di 34 anni, e Cory, il più piccolo, avuto dalla seconda moglie Rose. Il suo unico scopo, a questo punto della vita, è vedere il figlio Lyons sistemarsi con un lavoro fisso e fare in modo che Cory non segua la strada del football.

14.00 - LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE, il film diretto da Mel Gibson con Andrew Garfield e Vince Vaughn, vincitore di due statuette (Miglior montaggio e Miglior sonoro), che racconta la vera storia di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza dell’Esercito statunitense a ricevere la medaglia d’onore.

16.00 - ARRIVAL (Miglior montaggio sonoro), il film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve con Amy Adams e Jeremy Renner

18.45 -  LA LA LAND, film vincitore 6 premi Oscar® tra cui Miglior regia e Migliore attrice protagonista, diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling. Una moderna storia d’amore che ha incantato pubblico e critica, un musical che racconta la passione fra Mia (Emma Stone), aspirante attrice con un lavoro da barista nel Caffè della Warner Bros, e Sebastian (Ryan Gosling), un pianista jazz con il sogno di aprire un locale finalmente tutto suo.

21.00 -  MOONLIGHT - TRE STORIE DI UNA VITA (prima tv assoluta). La pellicola, diretta da Barry Jenkins e premiata con tre statuette tra cui Miglior Film, segue tre momenti della vita di Chiron, un giovane ragazzo afroamericano alle prese con la scoperta della vita, tra una madre tossicodipendente, i compagni di scuola che lo bullizzano e un amore omosessuale che non è in grado di capire fino in fondo.

 

 

 

Spettacolo: Per te