Festival di Cannes 2019, 24 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA

Dopo il successo de Il Traditore di Marco Bellocchio che ieri è stato salutato con 13 minuti di applausi, oggi a Cannes è il giorno di Sylvester Stallone che presenta a Cannes alcune scene del suo ultimo Rambo. Il concorso, invece, presenta gli ultimi 2 film It Must be Heaven di Elia Suleiman e Sibyl di Justine Triet

Chi porta i pantaloni a Cannes 2019?

Cannes: il programma di oggi Venerdì 24 maggio

Il meglio dai red carpet dell'ultima settimana

1 nuovo post

Cannes 2019: tutta l'attenzione dei media è concentrata su Sylvester Stallone 

 

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Sylvester Stallone al Festival per Rambo 5

Cannes 2019: le foto di Sylvester Stallone al festival per Rambo 5

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: le foto di Sylvester Stallone al festival
- di Redazione Sky Cinema

Pierfrancesco Favino ringrazia iil maestri Marco Bellocchio

 
- di Redazione Sky Cinema
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Cannes 2019; Proposta di matrimonio sul Red Carpet

 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes, il meglio dai red carpet dell’ultima settimana

 
La 72esima edizione del Festival di Cannes non si smentisce nella seconda settimana, riconfermandosi una delle edizioni della kermesse con il livello più elevato di glam. Outfit principeschi, bellezze mozzafiato, sorrisi che fanno sciogliere come neve al sole della Costa Azzurra...Ecco tutto il meglio di ciò che ha sfilato a testa alta sul tappeto rosso durante il primo week-end e la seconda settimana del Festival di Cannes 2019, dal 17 al 24 maggio.
 
 

Festival di Cannes, il meglio dai red carpet dell’ultima settimana

Leggi su Sky TG24 la news Cannes 2019, il meglio dai red carpet dell’ultima settimana
 
- di Redazione Sky Cinema

Paz Vega Incanta Cannes 2019

 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019. Sylvester Stallone al photocall

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Mektoub, My Love Intermezzo scandalizza Cannes 2019
 

Disturbante, sensuale, voyeuristico, hard, stordente il nuovo film di Abdellatif Kechiche 'Mektoub, My Love: Intermezzo', in corsa per la Palma d'oro ha turbato pubblico e critica. Nello specifico a scandalizzare è  stta al a sequenza delll'incontro sessuale consenziente tra  la giovane Ophélie e un uomo in un bagno. La scena di sesso orale (che pare non simulata) dura 15 minuti
 
 
Mektoub Intermezzo
 
- di Redazione Sky Cinema

Guarda l'intervista a Pierfrancesco Favino nel ruolo di Tommaso Buscetta nel film "Il Traditore" di Marco Bellocchio



 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: i favoriti per la Palma D'oro

 
La 72/a edizione del Festival di Cannes  vede ancora fermamente in testa Almodovar con DOLOR Y GLORIA, poetica biopic del suo autunno creativo. E, sempre restando ai grandi vecchi, possibilità anche per il metafisico Terrence Malick che con THE HIDDEN LIFE torna alla narrazione e ai suoi interrogativi esistenziali, ovviamente senza risposte. Infine Ken Loach con SORRY WE MISSED YOU, film perfetto in quanto ad analisi dello status quo del capitalismo.

Sul fronte Italia, aspettando le critiche internazionali, speranze per il nostro Marco Bellocchio e IL TRADITORE e ancora di piu' per Pierfrancesco Favino, un Buscetta perfetto.
 
Ma con una giuria composta a maggioranza di registi, attenzione più che mai agli outsider capitanati da due film: PARASITE e PORTRAIT OF A LADY ON FIRE.
 
 Intanto PARASITE di Bong Joon-hoè un film che sembra scritto per i festival. Ricchi contro poveri in Corea: i poveri puzzano un po' troppi per i ricchi, o almeno,è quello che capita nel film che si po’ sintetizzare come un Loach con finale tarantiniano.
 
PORTRAIT OF A LADY ON FIRE di Celine Sciamma ha la particolarità poi di essere un film totalmente al femminile (nessuno uomo sulla scena, ma solo evocato). Il film racconta la storia di un'amicizia tra due donne, un'artista e la sua modella, un'amicizia che, lentamente quanto inesorabilmente, sfocia nell'amore piu' puro quanto sconveniente.
 
Dopo queste teste di serie troviamo ancora come papabili LES MISERABLES, ATLANTIQUES e il cinese THE WILDE GOOSE LAKE.
 
LES MISERABLES di Ladj Ly ha la forza dell'attualità politica. Di scena bande delle banlieue parigine, ovvero gitani, fratelli musulmani, papponi, prostitute nigeriane, ladri e i poliziotti. Nessun ricco all'appello, solo gente che si arrangia, poveri, 'ultimi' che vivono nel quartiere di Montfermeil proprio dove era ambientato il romanzo di Victor Hugo.
 
ATLANTIQUES di Mati Diop, regista di origine senegalese, racconta non solo di boat-people che dal Senegal si imbarcano verso la Spagna, ma anche di chi resta e aspetta e questo attraverso una storia d'amore.
 
THE WILDE GOOSE LAKE di Diao Yinan, thriller-noir, atmosfera che ricorda 'Blade Runner' (piove sempre), e l'anima nera, acida, della Cina di provincia. Una Cina piena di ruggine, muri sporchi, rumori, sparatorie, sangue, gente trapassata da ombrelli e anche con quel tanto di sesso che basta.
- di Redazione Sky Cinema

Leonardo DiCaprio e Brad Pitt raccontano Once Upon a Time in Hollywood: guarda il video


 

- di Redazione Sky Cinema

Il Photocall di Il Traditore

 Maria Fernanda Candido, il regista  Bellocchio e Pierfrancesco Favino 
 
(Getty Images)
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: il red carpet dell’amfAR gala

 
Molte le star presenti al prestigioso party benefico dedicato alla raccolta fondi per la ricerca contro l’Aids. Scopri chi c'era 
 

Cannes 2019: il red carpet dell’amfAR gala | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: il red carpet dell’amfAR gala
- di Redazione Sky Cinema

Melissa Satta a Cannes 2019

 
- di Redazione Sky Cinema

Rambo a Cannes 2019

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Riviviamo alcuni momenti del red carpet del film "Il Traditore di Marco Bellocchio, presentato nella giornata di ieri a Cannes




 

- di Redazione Sky Cinema

Eva Longoria all'evento Amfar

 

- di Redazione Sky Cinema

Cannes: Stallone presenta Rambo V, ultimo capitolo saga iniziata 1982

Una delle personalita' piu' attese sulla Croisette e' quella di Sylvester Stallone, che sara' al Festival di Cannes per promuovere 'Rambo V - Last Blood'. Oggi al Palais des Festivals, Stallone presentera' alcune immagini del quinto capitolo della saga di David Morell in occasione della proiezione speciale dedicata. L'evento sarà preceduto da un video che ripercorrera' la carriera dell'attore e dalla versione restaurata del primo 'Rambo' al Grand The'tre Lumie're.  'Rambo V: Last Blood', diretto da Adrian Grunberg, sara' l'ultimo capitolo della saga ed uscirà nei cinema statunitensi il 20 settembre 2019
- di Redazione Sky Cinema

Lucky Red acquista il film di Celine Sciamma


Portrait of a lady on fire di Celine Sciamma, in corsa per la Palma d'oro al Festival di Cannes, uscirà n Italia. Lucky Red ha acquistato i diritti e lo
distribuira' la prossima stagione. Il film, che secondo i rumors potrebbe rientrare tra i premiati, vede nel cast anche Valeria Golino.
 

- di Redazione Sky Cinema

Pierfrancesco Favino ringrazia Cannes 2019

- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te