Festival di Cannes 2019, 23 maggio: tocca a Il Traditore di Marco Bellocchio - DIRETTA

Oggi a Cannes è il giorno di Il traditore, il film di Marco Bellocchio con PierFrancesco Favino nei panni di Tommaso Buscetta. In concorso anche Mektoub, My Love: Intermezzo di Abdellatif Kechiche, secondo capitolo della saga dedicata alla gioventù francese. Nella sezione Classics, il festival rende Omaggio a Bernardo Bertolucci con il documentario di Mario Sesti  No End Travelling

Adriana Lima illumina il red Carpet

Cannes 2019: Il programma di oggi

1 nuovo post

Kimberley Garner, la sua scollatura non tradisce

Il Red Carpet de Il Traditore, il nuovo film di Marco bellocchio, è ben popolato...come dimostra Kimberley Garner
 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Con le trasparenze è sempre una (mezza) Victoria

Osare o non osare, questo il dilemma. E infatti Lady Victoria Hervey si ferma a metà del guado: da una parte si copre dall'altra osa ma con moderazione.
 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Kimberley sul Red Carpet come sul Corcovado

Un posa statuaria e angelica quella di Kimberley Garner, come la statua del Cristo sul Corcovado, nella colorata Rio De Janeiro
 
Getty Images
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: scopri chi porta i pantaloni sul red carpet 

 
 

Il red carpet di Cannes 2019: tutte le donne in pantaloni

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Il red carpet di Cannes 2019: scopri chi porta i pantaloni
 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Lea Seydoux, che bel visino, oh mercy

Un sorriso magico, uno sguardo ipnotico...bisognerebbe dire oh mercy più a mamma natura che al film
 
Getty IMages
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Brad Bitt e Leonardo DiCaprio ricordano Luke Perry

 
Siamo entrati ed entrambi abbiamo sentito le farfalle nello stomaco: ‘Oh, mio Dio, c’è Luke Perry laggiù!”,  le parole di DiCaprio, che ai tempi della messa in onda della prima puntata di Beverly Hills 90210 aveva 16 anni.
Pitt invece è nato tre anni prima di Perry: “Poter lavorare con lui ci ha dato entusiasmo. Era così incredibilmente umile, fantastico e dedito al lavoro. Non sarebbe potuta esistere persona più amabile e meravigliosa con cui passare il tempo. Mi sono seduto vicino a lui e abbiamo intrattenuto conversazioni meravigliose. È stato davvero speciale”.
iOnce Upon a time in Hollywood rappresentava un'occasione d'oro per Luke Perry, che in carriera ha faticato non poco per scrollarsi di dosso il ruolo di Dylan, trascorrendo quasi due decenni in naftalina. Nei fatti il film di Tarantino è l'ultimo in cui ha lavorato.
 
- di Redazione Sky Cinema

Leonardo DiCaprio emozionato incontra Lina Wertmüller a Cannes 2019

Leonardo Di Caprio, tra i protagonisti dell'ultimo film di Quentin Tarantino presentato in questi giorni a Cannes, ha salutato e ringraziato per il suo grande lavoro e apporto al cinema internazionale Lina Wertmuller. L'incontro, intimo ed emozionante, tra l'attore e la regista si e' svolto prima della proiezione ufficiale di Pasqualino sette bellezze nella sua versione restaurata a cura del CSC -cineteca nazionale e finanziato da Gemona Films. Accanto alla regista c'era anche il protagonista del film, Giancarlo Giannini


 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Il Traditore, le dichiarazioni di Marco Bellocchio e Piefrancesco Favino

 
 "Niente di piu' lontano da me, dal mio mondo, io di Piacenza lui di Palermo, e poi la mafia e tutti i fatti di sangue, eppure piano piano mi sono impadronito di questa storia, di questa figura tragica per raccontarla non certo come un eroe ma certamente come un uomo di coraggio, una qualita' che ammiro forse perche' a me non appartiene" dice a Marco Bellocchio, in concorso oggi al festival di Cannes con Il Traditore, un film sul boss pentito di mafia Tommaso Buscetta, in 350 sale da oggi al cinema in Italia con 01 Distribution.
 Ecco cosi' che Bellocchio per la prima volta nella sua lunga carriera filma una sparatoria, ad esempio, e gira scene in quel dialetto stretto palermitano, come ha raccontato Luigi Lo Cascio, un perfetto Totuccio Contorno, "di cui non capiva nulla". Tutto ruota intorno a Buscetta, a quel periodo cruciale dell'inizio anni '80 quando alla mafia 'antica' si oppongono i corleonesi di Totò Riina, alla sua decisione di parlare a Giovanni Falcone, al maxi processo a Palermo. "E' un uomo che rischia, non vuole essere ucciso nella guerra di mafia
   Pierfrancesco Favino con capacita' mimetica si e' trasformato in Buscetta, un boss che amava godersi la vita, vanitoso, carismatico "una grande personalita', secondo ogni documentazione fatta prima delle riprese", racconta il protagonista che forse per sentire meglio il personaggio ancora addosso si e' presentato con un look vagamente vintage, nei colori e nello stile di abito e camicia. Dice Favino: "Sono ingrassato 9 chili, ma non e' virtuosismo, mi serviva ricordare la ruralita' della mafia, questi stomaci rotondi, l'aria tozza nonostante il tentativo di sfinirla con i gabardine e quei chili in piu' mi hanno cambiato il respiro e il modo di guardare gli altri. Per uno come Buscetta gli occhi degli altri sono importantissimi e infatti ha cominciato a farsi plastiche gia' negli anni '70, quando ancora non era un potente. Non e' stato solo cercare di assomigliargli, ma di avere la sua stessa energia. Del resto la leggenda lo rincorre, si e' costruito una memoria di se stesso dai libri alle interviste televisive, dimostrando di essere anche un fine stratega della comunicazione. E io nell'interpretarlo mi sono sempre domandato a cosa credere e a cosa non credere di quello che via via sapevo di lui. Al romanticismo, all'amore per la famiglia, all'idealismo? Sono anche i miei valori, ma certo non si e' boss per niente e lui non era un figlio della mafia, ma ha scelto a 17 anni di entrarci sapendo che era la scelta per tutta la vita, dunque rendere questo lato e' stato la mia vera sfida".
   Bellocchio, che nella sua filmografia ha precedenti storici importanti come Buongiorno notte sul rapimento Moro o Vincere su Mussolini ed e' appassionato di storia, ha spiegato che per Il Traditore c'e' stato un altro approccio - l'idea venuta da altri (il produttore Beppe Caschetto di origine siciliana con Rai Cinema) - e che era interessato a fare un "film popolare, con una sua semplicità.. La mia unica preoccupazione era essere anticonvenzionale, passare dalla cronaca all'epica, mettere in scena la teatralita' del maxiprocesso, raccontare la sua tragedia di padre di figli perduti".
 
- di Redazione Sky Cinema

Rambo a Cannes 2019

Domani Sylvester Stallone sarà al Festival s a presentare la versione restaurata di Rambo
 
- di Redazione Sky Cinema

Il photocall del cast di Il Traditore

Oggi è il giorno dell'unico film italiano in concorso a Cannes. la pellicola è direrra da Marco Bellocchio e interpretata da  Pierfrancesco Favino (è Tommaso Buscetta) Fabrizio Ferracane (è Pippo Calò), Luigi Lo Cascio (è Totuccio Contorno), Fausto Russo Alesi (è il giudice Giovanni Falcone), Nicola Calì (è Totò Riina), Giovanni Calcagno (è Tano Badalamenti) e Ludovico Caldarera (è Salvatore Cancemi).
- di Redazione Sky Cinema

Pierfrancesco Favino e Giancarlo Giannini a Cannes 2019

 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: è il giorno di Pierfrancesco Favino

 
 
 

Cannes 2019: è il giorno di Favino con Il Traditore | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: è il giorno di Favino con Il Traditore
- di Redazione Sky Cinema

Il Traditore di Marco Bellocchio esce nelle sale oggi nel giorno  del 27° anniversario della Strage di Capaci
 

In concorso al Festival del Cinema di Cannes, arriva contemporaneamente nelle sale italiane il 23 maggio “Il Traditore”, l’ultimo film di Marco Bellocchio. Il regista ha scelto di presentare il suo film proprio nel giorno del 27° anniversario della Strage di Capaci dove morirono Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Antonino Montinaro, Vito Schifani e Rocco Di Cillo
 
 

22/05/2019 22:52:26

Falcone, 27 anni fa a Capaci la morte del giudice


 

- di Redazione Sky Cinema

Il traditore: il cast del film e i personaggi reali a confronto

 
Il 23 maggio arriva al cinema "Il traditore" film diretto da Marco Bellocchio che racconta la storia di Tommaso Buscetta. Diretto da Marco Belocchio, il 23 maggio esce nelle sale italiane “Il Traditore”, il film incentrato sul personaggio di Tommaso Buscetta noto come “il boss dei due mondi”. Ad interpretare il protagonista è stato scelto Pierfrancesco Favino, nel cast ci sono anche Luigi Lo Cascio e Fausto Russo Alesi. In concorso al Festival del Cinema di Cannes, il film inizia con l'arresto in Brasile e l'estradizione di Buscetta in Italia, passando per l'amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi al Maxiprocesso.
 

: Il traditore: il confronto tra Favino e Buscetta e degli altri attori del film con i personaggi reali

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Il traditore: il cast e i personaggi reali a confronto
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: Pierfrancesco Favino è Il Traditore

 
Nella decima giornata del 72esimo Festival di Cannes arriva il film diretto da Marco Bellocchio, Il Traditore che racconta la storia del pentito di mafia e collaboratore di giustizia, Tommaso Buscetta. Nel cast Pierfancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Maria Fernanda Candido, Fabrizio Ferracane e Nicola Calì. Nelle sale, con 01 Distribution dal 23 maggio.
 
Kikapress
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019, Léa Seydoux in shorts sul red carpet di Cannes

 
 
 
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes 2019: il programma di oggi giovedì 23 maggio

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Il Traditore: il cast del film

L'uomo che veniva chiamato il "boss dei due mondi", colui che per primo rivelo' i segreti profondi dell'organizzazione mafiosa a Giovanni Falcone, viene raccontato dal punto di vista inedito di chi visse anni di profondo conflitto con se stesso e non rinuncio' alla "sua" verita' anche quando il suo giudice veniva assassinato. Dopo "Buongiorno notte" e "Vincere", un altro ritratto italiano firmato da Marco Belloccio. Nel cast Pierfrancesco Favino e Luigi Locascio. In concorso oggi al Festival di Cannes
 

Il traditore: il cast del film di Marco Bellocchio con Favino

"Il traditore" di Marco Bellocchio è in concorso al Festival del Cinema di Cannes. Tra gli interpreti Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio.
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Cannes scollata 

 

Cannes 2019... e la scollatura di Fernanda Liz va giù | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019... e la scollatura di Fernanda Liz va giù
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te