Light of my Life di Casey Affleck: l'anteprima del film

Cinema
light-of-my-life

Light of my Life è un film di Casey Affleck. Ne potremo vedere in anteprima alcuni minuti su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due lunedì 18 novembre alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema. Arriverà nelle sale giovedì 21 novembre (Notorious Pictures)

 

E' la storia di un debutto perché Light of my Life è un film che segna l'esordio alla regia di Casey Affleck. Ne potremo vedere in anteprima alcuni minuti su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due lunedì 18 novembre alle ore 21 all’interno di 100x100Cinema. Arriverà nelle sale giovedì 21 novembre (Notorious Pictures).

Siamo in un ambiente disperato. Siamo in un futuro (ma potrebbe essere anche un presente) disturbante e distopico poiché una pestilenza ha sterminato quasi tutte le femmine del mondo e un padre e una figlia cercano di sopravvivere nelle città del Midwest americano. Per farlo si auto-riducono a uno stato che ha un qualcosa di primitivo, nascondendosi nei boschi, lontano dal pericolo degli uomini. Proteggere Rag (Anna Pniowsky), 11 anni, è la missione di suo papà (interpretato da Casey Affleck). Lui insegna alla bambina come sopravvivere mangiando i frutti della terra, le insegna etica e storia, tiene allenata la sua memoria e le impartisce lezioni sulla moralità cercando di onorare e rafforzare la giovane donna che sta diventando e ricordandole quanto la sua mamma (Elisabeth Moss) la adorasse. Inatteso un incontro casuale fa vacillare il sistema costruito dal papà intorno a Rag. Il loro rifugio diventa improvvisamente indifeso.

Spettacolo: Per te