In viaggio con Adele: l’anteprima è su Cinepop

Cinema
© Vision Distribution
06_ama4775

Alessandro Capitani esordisce alla regia cinematografica con il film “In Viaggio con Adele” che sarà nelle sale da giovedì 18 Ottobre con Vision Distribution. Il film, che apre l’edizione annuale della Festa del Cinema di Roma (18-28 Ottobre), annovera nel cast Sara Serraiocco (la giovane trasformista del cinema italiano), Alessandro Haber (che ne ha scritto anche il soggetto insieme a Nicola Guaglianone e l’indimenticabile Tonino Zangardi), una ritrovata Isabella Ferrari e Patrice Leconte

Adele, una ragazza venticinquenne con la sindrome di Asperger, non ha mai conosciuto suo padre e vive da sempre sotto l'ala protettiva della mamma Margherita. Tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta proprio dalla morte improvvisa di quest'ultima. Abbandonata da tutti i parenti, che non hanno nessuna intenzione di prendersene cura, Adele incontrerà Aldo, un vecchio attore sessantacinquenne, convocato in Puglia proprio per un ultimo saluto alla defunta Margherita.

È la vicenda che si racconta nel film "In viaggio con Adele" diretto da Alessandro Capitani, regista che ha vinto il David di Donatello con il cortometraggio "Bellissima" e che sarà nei cinema a partire da giovedì 18 ottobre distribuito da Vision.  

In occasione della sua uscita, Sky Cinema, all’interno di Cinepop, manderà in anteprima qualche minuto del film. L’appuntamento è alle 21.00 di martedì 16 ottobre.

Aldo scoprirà di essere il padre di Adele e avrà il compito, oltre di accompagnare la giovane dalla nonna materna, di dirle la verità. Inizia così un viaggio in una Puglia inospitale dove due perfetti sconosciuti, molto diversi fra loro, trasformeranno una relazione improbabile in qualcosa di unico e indimenticabile, assomigliando poco a poco a quello che non hanno mai pensato di poter essere insieme: un padre e una figlia.

Nato da un soggetto di Alessandro Haber, Tonino Zangardi e Nicola Guaglianone, quest’ultimo autore anche della sceneggiatura aprirà la Festa del Cinema di Roma 2018 il prossimo 17 ottobre, per poi uscire nelle sale cinematografiche italiane il giorno successivo.

Il cast principale è composto dagli attori Alessandro Haber, che interpreta Aldo, un attore di teatro – come Haber stesso – cinico, disincantato e ipocondriaco a livelli patologici e da Sara Serraiocco, che interpreta Adele, una ragazza fuori dall’ordinario, priva di freni inibitori e dagli atteggiamenti spiazzanti. La donna infatti attacca post-it sulle persone cercando di descriverle, sempre in giro vestita con un pigiama rosa di pile dotato di due enormi orecchie da coniglio sul cappuccio e una portantina per animali vuota che, stando alle parole di Adele, dovrebbe contenere il suo gatto immaginario. Tra gli altri protagonisti ci sarà anche Isabella Ferrari e Patrice Leconte.

Spettacolo: Per te