The Predator: la caccia è di nuovo aperta

Cinema
the_predator

Più di 30 anni dopo Predator, ormai un classico firmato da John McTiernan con Arnold Schwarzenegger, Shane Black, anche tra i protagonisti del primo film cult, dirige The Predator, reboot del capitolo originale della saga. In occasione della sua uscita nei cinema (dall' 11 ottobre), Sky Cinema Uno, all’interno di Cinepop, manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento mercoledì 10 ottobre alle 21.00

Arriva al cinema dal 11 ottobre distribuito dalla Twenti Century Fox, The Predator, quarto film della nota saga cinematografica action fantascientifica dedicata allo spietato alieno dell’avanzata razza Yautja, giunto sulla terra per dare la caccia e uccidere gli esseri umani. Iniziata nel 1987 con il cult Predator diretto dal regista John McTiernan e con protagonisti Arnold Scwarzenegger e Carl Wheaters, il primo film ha avuto de seguiti tra cui Predator 2 del 1990 diretto da Stephen Hopkins e con protagonista Danny Glover, e Predators del 2010 diretto da Nimrod Antal con Adrien Brody nel cast principale.

Oltre alla trilogia originale, il personaggio di Predator è stato protagonista di due film crossover e prequel delle rispettive serie assieme a un altro celebre mostro cinematografico: Alien vs. Predator del 2004 per la regia di Paul W. S. Anderson e Aliens vs. Predator 2 del 2007 e diretto dai fratelli Strause.

Questo quarto capitolo della serie di Predator, che funge sia da seguito ai precedenti che da riavvio all’intera saga, è diretto dal regista Shane Black, noto agli appassionati per essere lo sceneggiatore dei primi due capitoli di Arma Letale e di film come Scuola di Mostri, L’ultimo boy scout e Last Action Hero. Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città americana. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Nel cast Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Boyd Holdbrook, Jacob Tremblay, Olvia Munn e Keegan-Micheal Key.

Spettacolo: Per te