Un figlio all'improvviso: l'anteprima è su Sky Cinema Passion

Cinema
un_figlio_improvviso

In occasione dell'uscita nei cinema (dal 20 settembre) della commedia francese Un figlio all'improvviso, Sky Cinema Passion manderà in onda qualche minuto del film. Appuntamento lunedì 17 settembre alle 20.50

Arriva dalla Francia nei nostri cinema (dal 20 settembre) Un Figlio all’Improvviso di Sébastien Thiéry e Vincent Lobelle. Protagonista della originale e spassosa commedia è la coppia Christian Clavier (Asterix, Benvenuti a casa mia) e Catherine Frot (La cena dei cretini, La cuoca del presidente), per la prima volta insieme sullo schermo, accanto a Sébastien Thiéry.

Sky Cinema Passion manderà in onda qualche minuto del film lunedì 17 settembre alle 20.50


André e Laurence sono una coppia sposata, non hanno problemi economici e vivono una vita apparentemente serena e tranquilla. Un giorno, durante la spesa quotidiana al supermercato, un ragazzo bizzarro e sordo di nome Patrick si presenta, sostenendo di essere il loro figlio. I presunti genitori, si guardano in faccia e non sanno cosa pensare, anche perché Laurence, essendo sterile, non era in grado di dare alla luce un figlio. Chi è dunque Patrick? Realmente figlio loro o un delinquente? La storia ruota intorno a questo quesito, con situazioni imbarazzanti, divertenti il racconto diretto da Vincent Lobelle e l’attore Sebastien Thiery, che ha scritto la sceneggiatura, intende offrire spunti di riflessione anche sulla vita di coppia, che spesso sopravvive solo per convenzione.

"Un figlio all'improvviso" è tratto da un omonimo spettacolo teatrale, reso perfettamente sul grande schermo grazie alla bravura del cast. Christian Clavier e Catherine Prox danno vita a dei veri e propri duetti. Il momento in cui André confessa a sua moglie una breve scappatella con un’altra donna è memorabile. I due recitano con grande scioltezza, affrontandosi a viso aperto e ponendosi domande provocatorie. E per finire, come per Quasi amici e La famiglia Belier, non manca qualche spunto di riflessione Questi contenuti e le tematiche di Un figlio all'improvviso, commedia elegante, raffinata, ma soprattutto divertente.

Spettacolo: Per te