L'incredibile viaggio del fachiro: l'anteprima è su Sky Cinema

Inserire immagine

In attesa dell'uscita del film L'incredibile viaggio del fachiro, distribuito da Notorius Pictures e nelle sale a partire dal 4 luglio, Sky Cinema Passion manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento martedì 3 luglio alle 20.50 su Sky Cinema Passion

Arriverà nelle nostre sale il 26 luglio, distribuito da NOTORIOUS Pictures, L’incredibile viaggio del fachiro, il nuovo film di Ken Scott (Affare fatto, Delivery Man). Tratto dal best seller “L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” di Romain Puèrtolas, il film vede nel cast Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot e Ben Miller.

Cresciuto senza papà, dopo la morte della madre, l’indiano Aja scopre che suo padre era un prestigiatore parigino e parte per la Francia. Affascinato dall’IKEA che in India non c’è, si rifugia nello store svedese. Da questo momento in poi si susseguiranno svariati eventi e disavventure che porteranno Aja a viaggiare per l'Europa., troverà l’amore, si scontrerà con dei migranti somali in Inghilterra, diventerà una celebrità sulla pista da ballo di Roma, viaggerà a bordo di una mongolfiera attraverso il Mediterraneo. Il tutto come dimostrazione di come un normale viaggio può trasformarsi in un'esperienza sensazionale, rompendo ogni tipo di barriera culturale.

L'attore Dhanush, durante un'intervista ha affermato di aver accettato con molto entusiasmo il progetto: "Sono così felice di far parte di questo film con collaboratori di 3 continenti diversi, in attesa di uno straordinario viaggio". Secondo Luc Bossi, sceneggiatore insieme a Puértolas: "Il film è un'alternativa esilarante e commovente che mescola l'innocenza di un Forrest Gump indiano con incisivi commenti sociali sul destino dei rifugiati in Europa.