The Strangers: non perdere l'anteprima da brivido con il trio mascherato

Cinema

M.Beatrice Moia

the_strangers_foto

Il 30 maggio alle 20.50 su Sky Cinema Max andrà in onda un'anteprima di THE STRANGERS di Johannes Roberts. Il film sarà poi in sala a partire dal 31 maggio con Notorious.

 Dopo dieci anni arriva il sequel di The Strangers: Prey at Night. Lo scenario è molto simile a quello del film del 2008, cambiano le vittime e l’ambientazione. L’inquietante trio mascherato, questa volta, non diffonde il terrore direttamente tra le mura domestiche. Le avventure orrorifiche sono ambientate in un luogo di vacanza, un camping per roulottes, dove Cindy con il marito Mike e i loro figli Luke e Kinsey decidono di passare qualche giorno di relax, prima che la figlia parta per il collegio. Disperati per i pessimi risultati scolastici, i genitori hanno deciso di iscriverla a un nuovo istituto. Giunti sul posto, però, hanno da subito la sensazione di non essere soli. Trovano indizi che lascerebbero pensare alla presenza di altre persone. Poi, alcuni avvenimenti strani li mettono in allarme. Come ad esempio la visita inaspettata di una ragazza che citofona chiedendo di una certa Tamara, dando per scontato di essersi recata all’abitazione della sconosciuta nominata.

Ad un certo punto il sospetto e l’ansia si concretizzano nell’incontro con tre figuri mascherati che, con un climax di terrore (così come è canonico del genere) arrivano a sconvolgere la vita della famiglia. Ancora più inquietante se si pensa che il film è liberamente ispirato ad una storia vera… Nella finzione i tre psicopatici si fanno chiamare Dollface, Pin-Up e L’uomo con la maschera. Ma il regista,Johannes Roberts, entra nel pieno dell’azione e della tragedia solo dopo averci fatto affezionare ai protagonisti, con un intento esplicitamente sadico e anche un po' patetico. È a quel punto che la tensione esplode e finalmente, dopo aver rimandato tanto la follia omicida e aver caricato tanto la suspance, i tre assassini compiono la mattanza annunciata.

Spettacolo: Per te