Ogni tuo respiro: anteprima e clip in esclusiva

Cinema

Arriva nelle sale dal 16 novembre, grazie alla Bim Distribution, il film d’esordio dell’attore Andy Serkis Ogni tuo respiro (Breathe) tratto da una storia vera e interpretato da Andrew Garfield e Claire Foy. In attesa di vederlo nei cinema, non perdere qualche minuto del film su Sky Cinema Cult. Appuntamento lunedì 13 novembre alle 20.50

L’attore Andy  Serkis, diventato celebre grazie alla sua interpretazione del personaggio di Gollum/Sméagol nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e poi anche nei panni di Cesare ne Il pianeta delle scimmie e del Leader Supremo Snoke in Star Wars: Il risveglio della Forza, esordisce dietro la macchina da presa con il lungometraggio Ogni tuo respiro (Breathe) in sala dal 16 novembre, grazie a Bim Distribution.

Basato su una sceneggiatura dell'autore due volte candidato agli Oscar William Nicholson (Everest, Les Misérables e Il gladiatore), Ogni tuo respiro vede come protagonista l'avventuroso e carismatico Robin Cavendish (Andrew Garfield - La battaglia di Hacksaw Ridge, Silence). La sua vita, predestinata al successo, prende una piega diversa quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana (Claire Foy - vincitrice di un Golden Globe per la serie The Crown e Anna Bolena nella miniserie Wolf Hall) lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione trascendono la disabilità. Insieme, si rifiutano di diventare prigionieri della sofferenza di Robin e incantano gli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro sete di vita.
Ispirato alla vera storia dei genitori del produttore Jonathan Cavendish, Ogni tuo respiro mostra come il modo in cui Robin ha affrontato la sua malattia, reagendo al suo destino, ha avuto un enorme impatto sulla mobilità e l'accesso dei disabili. Il gruppo degli attori non protagonisti comprende Hugh Bonneville (Paddington, la serie Downton Abbey) e Tom Hollander (Jungle Book: Origins, la serie The Night Manager) nei panni dei devoti amici d'infanzia di Robin. Stephen Mangan (Rush) e la leggendaria attrice Dame Diana Rigg (la serie Trono di spade) completano il cast accompagnati dalla colonna sonora dell'acclamato compositore Nitin Sawhney.
Il film, prodotto da Jonathan Cavendish (Il diario di Bridget Jones) per The Imaginarium, è una tenera storia d'amore di due persone forti e piene di risorse la cui esistenza subisce una improvvisa battuta d'arresto a causa di una devastante tragedia, ma che insieme scelgono di lottare per riprendere una vita piena di significato, amore, serenità e gioia.
 

Spettacolo: Per te