Renegades - Commando d'assalto: nei cinema dal 5 ottobre

Cinema

Arriva nei cinema Renegades – Commando d’Assalto con protagonista il premio Oscar J.K. Simmons. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre, distribuito da M2 Pictures. Per l’occasione Sky Cinema Max manderà una breve anteprima del film. Appuntamento martedì 3 ottobre alle 20.50

Renegades – Commando d’assalto è un action thriller scritto da Luc Besson e prodotto dagli stessi produttori della trilogia di Taken, The Equalizer Il vendicatore e Lucy. Il film vede come protagonisti Sullivan Stapleton (300 – L’alba di un impero, Gangster Squad) e J.K. Simmons (Justice League, Whiplash). I film sarà in tutte le sale a partire dal 5 ottobre, grazie alla M2 Pictures. Per l’occasione Sky Cinema Max manderà una breve anteprima del film. Appuntamento martedì 3 ottobre alle 20.50.

LA TRAMA

La storia ci porta verso la Bosnia durante la guerra. Un gruppo di temerari Navy Seals viene a sapere di un tesoro d’inestimabile valore nascosto dai nazisti sul fondo di un lago locale e rimasto lì per decenni. Decisi a recuperarlo e restituirlo alla popolazione, il gruppo s’imbarca in una difficile missione non autorizzata. Ma scoperti dal nemico, i Seals avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione.

UN REGISTA ESPERTO DI ACQUA

Dopo aver lavorato in film come Titanic e Into the Storm mi sono reso conto di quanto sia difficile gestire un ambiente con l’acqua. Quando stai a terra è una cosa – ma se ci aggiungi l’acqua si rallenta tutto, devi pensare ai problemi di sicurezza, anche se di sicuro tutto questo è la premessa per un ottenere grandi effetti. L’acqua che riflette la luce può essere molto cinematografica e offre a un regista un sacco di elementi interessanti. Luc Besson è un sub e figlio di istruttori di subacquea, ama il mare e ha trascorso gran parte della sua vita vicino all’acqua. Anche James Cameron ha un’esperienza simile e gli piace molto l’acqua – così come piace a me. C’è una sinergia particolare. In definitiva posso dire che in questi film ho imparato come lavorare su film in cui l’acqua è parte integrante. 

UN GIRO SULLE MONTAGNE RUSSE

Renegades - Commando d’assalto vi porterà in un posto dove non siete mai stati, un villaggio subacqueo, sommerso, fermo al 1944, epoca in cui è stato completamente distrutto dall’esplosione di una diga che ha allagato la valle. Ci troviamo a 150 metri sott'acqua in un mondo misterioso, soprattutto di notte, in cui è sepolto un immenso tesoro: un gruppo di Navy Seal e una civile intraprendono una missione per tentare di recuperarlo, ma vengono attaccati dai serbi fautori del regime militare del posto. Sarà un’avventura misteriosa, ricca di suspense, con personaggi molto interessanti che amano stare al centro dell’azione.

Spettacolo: Per te