Un tirchio quasi perfetto in anteprima su Sky Cinema

Cinema
01_un_tirchio_quasi_perfetto

Martedì 14 marzo alle 20.50 Sky Cinema Comedy propone qualche minuto in anteprima di Un tirchio quasi perfetto, commedia francese di Fred Cavayè (dal 16 nnele sale con Bim)  dove la vita di un uomo particolarmente tirchio è sconvolta da un segreto che viene a galla

Francois Gautier è un normale cittadino francese tranne per il piccolo dettaglio che odia in tutti i modi mettere mano al portafoglio. La sua vita è tutta dedicata al raggiungimento di questo obiettivo e le sue giornate si dividono tra una tattica di risparmio e l’altra. Tutto sommato la sua quotidianità procede serenamente finchè l’amore per una donna e una sconvolgente scoperta lo costringeranno a fare a patti con il denaro.

 

Dany Boom, il protagonista del film, è una celebrità in Francia, attore e scrittore comico è la mente dietro il grande successo di Giù al Nord, di cui Luca Miniero ha fatto il remake italiano Benvenuti al Sud. Bloom ha scelto di prendere parte al progetto di Un tirchio quasi perfetto dopo aver letto la sceneggiatura di cui adula la capacità di far ridere a crepapelle ma anche commuovere.

 

 

 

 

Caratteristica dei progetti di Fred Cavarè è quella di dare spessore e importanza anche ai personaggi secondari in modo da creare un mondo filmico profondamente complesso e anche in questo caso, nonostante si tratti di una commedia, il regista non tradisce i suoi canoni. Nonostante la patina e l’impostazione da commedia il film nasconde un fondo di drammaticità, soprattutto in riferimento al confronto tra la vita che Francois si trova a vivere e quella di tutti gli altri.

 

Non perdere i primi minuti di Un tirchio quasi perfetto martedì 14 marzo alle 20.50 su Sky Cinema Comedy

Spettacolo: Per te