Qua la zampa, le tante vite del cane Bailey

Cinema
qual_la_zampa_eagle

In occasione dell’uscita del film Qua la zampa, nelle sale grazie alla Eagle dal 19 gennaio, Sky Cinema Family, manderà in anteprima qualche minuto del film. Appuntamento, mercoledì 18 gennaio alle 20.50

Un cucciolo di cane, che continua a reincarnarsi, ricorda tutte le sue vite passate e le persone che ha incontrato, cercando di trovare il suo scopo in ogni nuova vita. E’ questa, in estrema sintesi, la trama del film Qua la zampa, nelle sale, grazie alla Eagle, il 19 gennaio. In occasione della sua uscita, Sky Cinema Family, manderà in anteprima qualche minuto del film. Appuntamento, mercoledì 18 gennaio alle 20.50

Basato sul romanzo di W. Bruce Cameron Dalla parte di Bailey (A Dog’s Purpose) il film Qua la zampa! è la storia raccontata dal punto di vista di Bailey, un golden retriever affascinato dal rapporto fra uomo e cane che nell’arco di cinque decenni, e diverse reincarnazioni, cerca il senso della vita. Nel 1962 un bambino di otto anni, Ethan Montgomery, salva un cucciolo di golden retriever ferito e solo che chiama Bailey. Da quel momento tra i due si instaura un forte legame e Bailey sarà al fianco di Ethan nelle tappe più importanti della sua vita dagli studi, le delusioni sportive, fino al primo amore per la bella Hannah. Quando Ethan deve partire per il college è costretto a lasciare Bailey che poco tempo dopo si ammala e muore. Ma nel corso degli anni lo spirito di Bailey si reincarna in altri cani; Ellie, un pastore tedesco del Dipartimento di Polizia di Chicago, un corgi di nome Tino e infine un incrocio tra un pastore australiano e San Bernardo chiamato Buddy. Bailey avrà modo di incrociare nuovamente il suo destino con Ethan, ormai adulto.

Il regista del film Lasse HallstrÈm, dopo Hachiko, torna a parlare del rapporto tra uomo e cane, questa volta attraverso una commedia. Nel cast, oltre al cane Bailey, anche Dennis Quaid e Britt Roberston. Il romanzo di Cameron da cui è tratto il film è uscito negli Stati Uniti nel 2010 ed è rimasto per ben 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times.

Ultima curiosità: sarà Gerry Scotti il doppiatore di Bailey, il protagonista principale di Qua la zampa. Il conduttore , infatti, ha prestato per la prima volta da protagonista la sua voce ad un film.

Guarda il trailer del film:



Spettacolo: Per te