Star Wars, il vestito indossato da Carrie Fisher sarà venduto all'asta

Cinema
©IPA/Fotogramma

Un’asta di tre giorni a Los Angeles per vendere oltre 1400 oggetti di scena da set cinematografici noti

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’abito della Principessa Leia indossato da Carrie Fisher in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza sarà presto venduto all’asta, e potrebbe raggiungere il valore di ben 2 milioni di dollari. Una cifra da far girare la testa per uno dei tanti oggetti di scena che andranno all'asta il prossimo mese a Los Angeles: articoli in arrivo dai set di Batman, I guardiani della galassia e Harry Potter, che potrebbe fruttare oltre 12 milioni di dollari.

Oggetti di scena all’asta

Dal 28 al 30 giugno Los Angeles ospiterà un’asta organizzata da Propstore, in cui saranno venduti oltre 1400 oggetti di scena da alcuni dei set più noti della storia del cinema. Tra questi, l’abito da cerimonia della Principessa Leila indossato da Carrie Fisher, che potrebbe essere venduto a una cifra tra 1 e 2 milioni di dollari. Ma non è tutto. Sarà battuta all’asta anche la Batpod di The Dark Knight (2008) e The Dark Knight Rises (2012), che potrebbe essere venduta a un prezzo simile a quello dell’abito.

Immancabile anche un costume di scena indossato da Daniel Radcliffe nel film Harry Potter e la camera dei segreti, con tanto di immancabili occhiali, che sarà battuto all’asta fino alla cifra di 150mila dollari. Tra gli altri oggetti ci sono poi lo scudo di Brad Pitt di Troy e il costume indossato da Michael Keaton nel film Batman del 1989. Insomma, migliaia di articoli per gli appassionati del cinema mondiale.

han-solo-blaster-star-wars-lucasfilm

approfondimento

Star Wars, il blaster originale di Han Solo venduto all’asta

Un pezzo unico

“Quest'anno l'asta dal vivo di cimeli di intrattenimento di Los Angeles di Propstore contiene molti tesori mai visti prima di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui l'abito da cerimonia della Principessa Leia dalla fine di Star Wars, che una volta si pensava fosse perduto”, commenta Brandon Alinger, Chief Operations Officer di Propstore a proposito della decisione di mettere all’asta un pezzo unico come l’abito indossato da Carrie Fisher. “Che tu sia un collezionista avanzato o che tu abbia appena appreso che è possibile possedere oggetti come questi, avremo oltre 1400 lotti originali di costumi di scena e altri tra cui scegliere, che rappresentano oltre 500 dei tuoi titoli preferiti".

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te