Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese in anteprima a Cannes 2023

Cinema
©Getty
NEW YORK, NY - NOVEMBER 19: Martin Scorsese and Leonardo DiCaprio attend The Museum Of Modern Art Film Benefit Presented By Chanel, A Tribute To Martin Scorsese at The Museum Of Modern Art, NYC on November 19, 2018 in New York City. (Photo by Paul Bruinooge/Patrick McMullan via Getty Images)

L'attesissimo lungometraggio interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro sarà presentato in anteprima mondiale  il 20  maggio alla 76.ma edizione del festival transalpino

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Martin Scorsese torna protagonista sulla Croisette.  il regista italoamericano presentera alla 76.ma edizione del Festival di Cannes, il suo nuovo lungometraggio intitolato Killers of The Flower Moon, Il cast del film è composto da Nel cast con Leonardo DiCaprio, Robert De Niro,  Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal. 

Basato sul best-seller di David Grann e scritto per lo schermo da Eric Roth e Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon è ambientato nell'Oklahoma del 1920 e descrive l'omicidio seriale di membri della ricca Osage Nation, una serie di crimini brutali che divenne noto come il "Regno del Terrore". Dopo la premiere mondiale al Festival del cinema di  Cannes, la pellicola uscirà  per la prima volta in esclusiva nelle sale, in collaborazione con Paramount Pictures, limitato venerdì 6 ottobre, l'uscita francese è fissata per il 18 ottobre 2023 e in Italia il 19 ottobre con 01 Distribution.

martin-scorsese-kikapress-2

approfondimento

Martin Scorsese, svelata l'uscita del film Killers of the Flowers Moon

Sarà poi trasmesso in streaming a livello globale su Apple TV+.  (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)  Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese ha dedicato la sua vita al cinema e il Festival di Cannes è stato al suo fianco in molte occasioni. Ha ricevuto la Palma d'oro nel 1976 con Taxi Driver. Successivamente è tornato nella Selezione Ufficiale e ha vinto il premio per il miglior regista per After Hours, 10 anni dopo il successo di Taxi Driver. Nel 1998 è stato presidente della giuria che ha consegnato la Palma d'oro al regista greco Theo Angelopoulos per l'eternità e un giorno. Quattro anni dopo, ha presieduto la giuria della Cinéfondation and Short Films insieme al regista iraniano Abbas Kiarostami. Dal 1990, Martin Scorsese dirige The Film Foundation, un'organizzazione dedicata alla protezione e alla conservazione della storia del cinema mondiale. In questa veste, ha rappresentato numerosi film a Cannes Classics. Proveniente da Apple Studios, Killers of the Flower Moon è stato prodotto insieme a Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way. 

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di aprile 2023

Spettacolo: Per te