Passeggeri della Notte, teaser trailer e poster del nuovo film con Charlotte Gainsbourg

Cinema
©Webphoto

Dal 13 aprile al cinema il film con l’attrice presentato in anteprima al Festival di Berlino 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Passeggeri della Notte, il nuovo film di Mikhaël Hers arriva al cinema il 13 aprile con Charlotte Gainsbourg protagonista principale. Al centro della sceneggiatura sensibile e onesta una storia familiare emozionante ambientata a Parigi che punta molto sull’interpretazione dell’attrice protagonista in grado di strappare al pubblico sorrisi e lacrime. Uno spaccato di vita europea anni ’80 in cui è facile immedesimarsi per un pubblico eterogeneo, anche per l’estrema cura dei dettagli ambientali, il linguaggio e lo stile del periodo storico che da sfondo alla storia.

Passeggeri della Notte: la trama del film

Durante la notte delle elezioni francesi del 1981, la folla si riversa per le strade di Parigi con la speranza di un cambiamento ed Elisabeth prova a rimettere insieme il suo matrimonio e affrontare il futuro con i suoi due figli adolescenti. Dopo varie peripezie, trova lavoro in una radio, dove si occupa di un programma di confidenze notturne condotto dalla carismatica Vanda. Intenta a riorganizzare la propria vita, con l’aiuto del padre e alle prese con le problematiche dei figli, Elisabeth incontra un'adolescente senza fissa dimora di nome Talulah e la invita a casa, offrendole per la prima volta il calore di una famiglia. Il nuovo ménage domestico provocherà nuovi inciampi e inaspettate gioie, facendo intravvedere la possibilità di un inedito equilibrio affettivo.

charlotte-gainsbourg_ig

approfondimento

Charlotte Gainsbourg per Zara: una collezione di capi in denim

Il cast di Passeggeri della Notte

Oltre a Charlotte Gainsbourg, una delle attrici francesi più richieste e premiate, in Passeggeri della Notte troviamo Emmanuelle Béart, un’attrice altrettanto illustre che ha lavorato con Ettore Scola nel 1990 e ha ottenuto un David di Donatello e il Premio Cèsar tra gli anni ’80 e oggi. Due personaggi femminili intensi e carismatici che guidano il film verso un’avventura emozionale stratificata, distribuita in Italia da Wanted Cinema.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te