Lady Gaga, le prime immagini di backstage dal set di Joker 2. FOTO

Cinema
©IPA/Fotogramma

La cantante e attrice veste i panni di Harley Quinn nel sequel del film di Todd Phillips e online spuntano nuove foto dal set

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il Joker di Joaquin Phoenix avrà una compagna criminale per Joker 2: Folie à Deux, interpretata da Lady Gaga. L’artista pop infatti si unirà al cast del sequel per un ruolo che si dice sia una svolta nella storia del cattivo di Batman Harley Quinn. Nuove foto sono arrivate online dalla produzione, svelando il costume e il trucco di Lady Gaga per il film. Le foto sembrano mostrare una grande scena di folla, con gli agenti di polizia di Gotham che scortano il personaggio di Gaga in un edificio governativo. Le comparse sono vestite da manifestanti e si radunano intorno alla star, tenendo in alto cartelli con messaggi come Free Joker, Justice 4 Joker, Joker Marry Me e No Justice Not Guilty Not Joking. Tra la folla una buona percentuale di parrucche colorate e maschere da clown.

Lady Gaga nei panni di Harley Quinn

Il costume di Lady Gaga realizzato dalla candidata all'Oscar Arianne Phillips si ispira alla sensibilità del materiale originale dei fumetti e l'estetica del primo film Joker. Anche se deve ancora essere confermato ufficialmente che Gaga interpreterà Harley Quinn, la giacca scarlatta e la camicetta con stampa di diamanti non sembrano lasciare molti dubbi, per non parlare dei messaggi dei manifestanti e del trucco da clown sul suo viso. A San Valentino, il regista Todd Phillips aveva già condiviso un'immagine di Lady Gaga e Phoenix sul set del film stretti in un romantico abbraccio. Quell'immagine ufficiale era un primo piano ravvicinato, mentre queste nuove foto presentano uno sguardo diverso e rivelano di più sul costume.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Joker 2, Joaquin Phoenix a Los Angeles insieme a un altro Joker. FOTO

Joker… continua

L'originale Joker di Todd Phillips è stato un successo commerciale, diventando il film R-rated con il maggior incasso di sempre. Agli Academy Awards 2020, il film ha ottenuto 11 nomination e due vittorie tra cui Phoenix per il miglior attore e Hildur Guðnadóttir per la migliore colonna sonora originale. La speculazione su un sequel ha preso rapidamente piede. Sebbene il panorama di DC Comics sia cambiato radicalmente negli ultimi mesi, Joker 2 è rimasto in gran parte intatto dai nuovi DC Studios e da James Gunn e Peter Safran. Il sequel non giocherà un ruolo nella continuità narrativa di altri film DC in arrivo. Warner Bros. rilascerà Joker: Folie à Deux nelle sale il 9 ottobre 2024.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te